Milan, Diaz e De Ketealere non convincono: arriva il Campione del Mondo

Il calciomercato del Milan a gennaio sarà fatto solo di colpi “tappabuchi”, come è successo con Vasquez. I rossoneri stanno già iniziando a programmare la prossima stagione e i possibili colpi d’oro da mettere a segno: piace il Campione del Mondo.

Paolo Maldini e Frederic Massara sono impegnati su diversi fronti per provare a portare in rossonero i migliori talenti in giro per il mondo e sono a caccia di nomi che possano essere utili a Stefano Pioli e al tipo di gioco che ha in mente il tecnico emiliano.

Milan Thiago Almada
Milan Thiago Almada (Foto Instagram Thiago Almada)

Calciomercato Milan, occhi sul Campione del Mondo: le ultime

Il Milan sta studiando intensamente per il calciomercato estivo. Nonostante i continui problemi della rosa attuale, la società difficilmente deciderà di agire con effetto immediato per migliorare la squadra. Stefano Pioli accoglierebbe molto volti nuovi ma sa anche che per le casse societarie è quasi impossibile.

Durante la sosta per il Mondiale in Qatar, Maldini e Massara hanno assistito allo sviluppo di diversi talenti e seguito da molto vicino anche i calciatori più giovani che si sono messi in mostra.

Secondo le ultime notizie di mercato, il Milan è sulle tracce di uno dei più giovani Campioni del Mondo. In estate sarà possibile portarlo in Europa.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Milan, occhi su Thiago Almada

Il Milan è sulle tracce di Thiago Almada. Il trequartista classe 2001 è considerato uno dei migliori talenti argentini del futuro e al momento gioca in MLS, all’Atlanta United. La scelta di vestire la maglia di un club americano come primo step lontano dall’Argentina aveva provocato non poche polemiche per lo sviluppo del suo talento.

Secondo quanto riferisce TycSport, ora Thiago Almada è pronto a dire addio al club a stelle e strisce per provare una prima, grande, esperienza al di fuori del confine americano.

Il Milan lo segue già da tempo e sta pensando di cambiare sulla trequarti per lo scarso rendimento di Brahim Diaz e Charles De Ketelaere che non hanno per niente convinto, nonostante la fiducia di club e allenatore.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Milan: clausola da 50 milioni, va via

Thiago Almada Milan
Thiago Almada Milan

Milan su Thiago Almada, ecco chi è

Thiago Almada è il primo nome sulla lista del Milan per il calciomercato estivo. Il neo Campione del Mondo ha il contratto in scadenza nel 2025 ed essendo un classe 2001 interessa, e non poco, alle grandi d’Europa. Lanciato dal Velez, ora è pronto a fare il salto di qualità. In passato lo ha seguito anche Pep Guardiola al Manchester City e sembrava pronto a prenderlo.

In MLS ha messo a segno 6 gol e fornito 7 assist in 25 presenze, quindi è stato decisivo una partita ogni due con un gol o un assist ai compagni. Per il Milan potrebbero servire fino a 20 milioni per prenderlo dall’Atlanta United, ma si proverà a convincere il club ad uno “sconto”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan: arriva anche il nuovo Benzema

Calciomercato Milan Thiago Almada
Calciomercato Milan Thiago Almada
Impostazioni privacy