Pirlo diventa il nuovo CT della Nazionale: lo staff è già pronto

Importanti aggiornamenti che riguardano il futuro dell’allenatore italiano, perché ci sono novità per quella che sarà la prossima panchina affidata ad Andrea Pirlo. Ora c’è una Nazionale che ha intenzione di ingaggiarlo come nuovo commissario tecnico.

Sta crescendo anno dopo anno l’ex allenatore della Juventus, che dopo la sua prima avventura sulla complicata panchina bianconera, dove ha ottenuto la vittoria della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana in un solo anno, è stato poi sollevato dall’incarico per far spazio al ritorno di Allegri. Ora per Pirlo si stanno aprendo le porte per grandi avventure e farà tutte le valutazioni possibili riguardo la scelta definitiva.

Nuovo allenatore Belgio Pirlo
Nuovo allenatore Belgio Pirlo

Dopo un anno di riposo e di continui aggiornamenti per perfezionare le sue idee di gioco, Pirlo è stato ingaggiato dal Fatih Karagumruk, club turco tornato nella massima serie del campionato in Turchia e che ha avviato un progetto importante con in panchina proprio l’allenatore italiano. Un inizio difficile, poi ora la stagione è stata ripresa al meglio. La squadra si trova al 10 posto con 20 punti e sogna in grande.

Calciomercato: Pirlo contattato da una Nazionale

Intanto, ci sono novità che riguardano il futuro di Pirlo e la prossima squadra che può allenare, perché è una Nazionale che pensa di fare un’offerta per ingaggiarlo come nuovo commissario tecnico. Dopo i Mondiali 2022 in Qatar, tante Federazioni hanno chiuso cicli importanti e ora guardano al futuro per ripartire con nuove guide proprio in panchina.

Tra le tante Nazionali che hanno cambiato c’è anche il Belgio che vuole prendere Pirlo come dopo Martinez.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Belgio: Pirlo il post Martinez

La Federcalcio del Belgio ha detto addio nei giorni scorsi allo storico ct Roberto Martinez e ora cerca il sostituto che può essere anche Pirlo. Roberto Martinez è diventato il nuovo ct del Portogallo dopo l’addio di Santos e dovrà essere sostituito dalla Nazionale europea.

Tanti i nomi dei possibili candidati, con anche quello che porta il nome di Andrea Pirlo che sembra essere uno degli indiziati principali per firmare con il Belgio. Non sarà facile però per la Nazionale portarlo via dall’attuale club turco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Di Maria ai saluti, c’è l’accordo

Pirlo Belgio allenatore
Pirlo Belgio allenatore

Andrea Pirlo sorprende il Belgio con il Fatih Karagumruk

Pirlo ha rischiato anche l’esonero con il Fatih Karagumruk a inizio stagione. Perché i risultati faticavano ad arrivare. Poi c’è stata la svolta in stagione e sta ottenendo grandi risultati, tanto che è proprio il Belgio ad aver messo in lista Pirlo come possibile nuovo ct. Decisive le prossime settimane per la scelta ufficiale della Federazione belga.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan: c’è la clausola

Nuovo allenatore Belgio Pirlo
Nuovo allenatore Belgio Pirlo
Impostazioni privacy