Calciomercato: preso Malinovskyi, oggi le visite mediche con gli azzurri

Oggi è il giorno di Ruslan Malinovskyi, che svolgerà le visite mediche per il club nel quale si trasferirà in questo calciomercato. 

Dopo un anno di tira e molla in quel di Bergamo, dove gli animi con spogliatoio e Gasperini si erano terribilmente incrinati, l’ucraino è stato finalmente accontentato venendo ceduto. Tanti erano i club che seguivano con interesse ed ammirazione il 18 della Dea, ma alla fine a spuntarla sono stati gli azzurri.

Calciomercato Ruslan Malinovskyi
Calciomercato Ruslan Malinovskyi

Nella tarda mattina di sabato il club ha infatti definito la trattativa con l’Atalanta per il trasferimento di Malinosvkyi a titolo definitivo.

Calciomercato, è fatta per Malinosvskyi: oggi le visite mediche

L’esperienza in Serie A di Ruslan Malinosvyi è ufficialmente giunta ai titoli di coda. Sbarcato in quel di Bergamo nel 2017, dopo 149 presenze e 30 gol con la maglia dell’Atalanta, il trequartista ucraino ha deciso di intraprendere una nuova avventura in carriera abbandonando una piazza che nell’ultimo anno ha portato più dolori che gioie.

Già in estate Malinosvkyi doveva salutare la Dea, ma Gasperini si era fortemente opposto nella speranza che si potessero in qualche modo recuperare i rapporti con il giocatore che, sino all’anno scorso, era risultato essere imprescindibile per i suoi schemi. Così non è stato, e per evitare ogni sorta di problema nello spogliatoio, il club nerazzurro ha deciso di lasciar partire Malinosvkyi.

Tanti erano i club sulle tracce dell’ucraino, ma alla fine solo uno è riuscito con un’operazione lampo a trovare un accordo nel week-end con l’Atalanta. Come riportato anche da TuttoAtalanta.comRuslan Malinovskyi sbarcherà oggi in Francia per svolgere le visite mediche e diventare un nuovo giocatore del Marsiglia in questo calciomercato. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato, Malinosvkyi al Marsiglia: le cifre dell’accordo con l’Atalanta

Il trequartista ucraino Ruslan Malinovskyi sarà un nuovo giocatore del Marsiglia a partire da questo gennaio. Il club francese è infatti riuscito a trovare un accordo con l’Atalanta per l’ucraino nella tarda mattinata di sabato, anticipando Tottenham e Napoli che stavano iniziando a fare più di un semplice pensiero al 18 della Dea.

Malinosvkyi approderà dunque al Marsiglia dall’Atalanta in questo calciomercato in prestito gratuito con obbligo di riscatto condizionato a 10 milioni di euro più tre di bonus.

Cifra tutto sommato irrisoria pensando al reale valore del giocatore che, in questi cinque anni di Serie A, nonostante le difficoltà, ha dimostrato di saper essere decisivo in ogni situazione.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie calciomercato Atalanta: esonero Gasperini, cosa succede

Malinovskyi Marsiglia cifre accordo Atalanta
Malinovskyi Marsiglia cifre accordo Atalanta

Riscatto Malinosvkyi: ecco la condizione fissata dal Marsiglia

Malinosvkyi diventerà a titolo definitivo un nuovo giocatore del Marsiglia solo nel momento in cui il club francese raggiungerà la salvezza in Ligue 1. Questa è la condizione che farà scattare il riscatto dell’ucraino da parte del club francese.

Ad oggi, comunque, non c’è e non ci sarà pericolo che questa cosa non possa accadere, visto che il Marsiglia è attualmente la terza forza del campionato francese alle spalle di PSG e Lens, a ben 23 punti dalla zona retrocessione.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, Malinovskyi lascia l’Atalanta a gennaio: resta in Serie A

Malinovskyi Marsiglia condizioni riscatto
Malinovskyi Marsiglia condizioni riscatto
Impostazioni privacy