Gasperini Atalanta esonero calciomercato
L’Atalanta di Gasperini sta vivendo un momento di difficoltà e ora arrivano aggiornamenti che riguardano il futuro dell’allenatore. Si è parlato più volte di esonero in questi ultimi mesi riguardo lo storico allenatore che dopo molti anni potrebbe aver concluso la sua avventura.
Era iniziata come sempre in questi ultimi anni nel migliore dei modi la stagione dell’Atalanta. Con l’allenatore ancora una volta protagonista. Sono cambiati gli interpreti ma alla fine il gioco della squadra bergamasca è sempre stato molto solido. Ora però qualcosa potrebbe cambiare, perché arrivano novità importati che riguardano proprio il futuro di Gasperini.
Da quando la proprietà è passata ai nuovi investitori americani per la maggioranza, ha iniziato a sentire meno fiducia Gasperini da parte dell’Atalanta, anche se la famiglia Percassi è rimasta lì dov’è sempre stata e continuerà a farlo in maniera influente. Perché appena ci sono stati dei primi passi falsi sono iniziate a spuntare anche le prime voci riguardo un possibile esonero di Gasperini dall’Atalanta. Ora arrivano aggiornamenti sul suo futuro.
L’allenatore è addirittura andato in America in questi mesi di pausa per il Mondiale. Perché mentre la Serie A era ferma Gasperini ha avuto un duro confronto con i massimi esponenti della nuova Atalanta che non hanno esonerato l’allenatore, ma gli hanno fatto capire che bisognerà portare risultati per guadagnarsi la fiducia. Lo scorso anno l’Atalanta è rimasta tagliata fuori dalle Coppe europee e questo ora non potrà più capitare.
Il suo attuale contratto è in scadenza nel 2024 e presto potrebbero esserci delle novità a partire dall’estate. Dopo tre sconfitte di fila e 1 pareggio nella prima del 2023 ora bisognerà provare a riscattarsi contro il Bologna.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Attualmente l’Atalanta si trova al settimo posto con 28 punti e dovrà iniziare ad ingranare di nuovo la marcia in vista dei prossimi mesi. C’è ancora più di un girone intero da giocare per portare i risultati richiesti. Gasperini è pronto a riscattarsi con l’Atalanta in vista delle prossime settimane.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scontri Ultras: annuncio del Questore, svelata la verità
Adesso è anche ufficiale il trasferimento di Ruslan Malinovskyi dall’Atalanta al Marsiglia. Il calciatore ucraino è passato in prestito con diritto di riscatto dal club italiano a quello francese dove sarà allenato da Tudor. Un segnale chiave riguardo il futuro di Gasperini, perché l’allenatore aveva rotto i rapporti col giocatore e una scelta simile fa capire che la società resta ampiamente dalla parte del proprio allenatore anche per il futuro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A: esonero dopo Verona-Cremonese
Il nome di Ederson è diventato centralissimo nelle idee di mercato di tutti i top…
Il calciomercato estivo può portare parecchie novità in Serie A, con intrecci clamorosi tra le…
Si era visto all'Olimpico, ma non ne voleva sapere di parlare di calciomercato, che riguardava…
Il calciomercato della Juventus passa dal Napoli e non solo per quanto riguarda il colpo…
Possibile colpo di scena a fine stagione quando Antonio Conte può prendere una decisione molto…
E' tutto pronto per il ritorno in pista di Massimiliano Allegri che, questa volta, potrebbe…