Serie A: 220 milioni di debiti, futuro del club a rischio

Arrivano pessime notizie per la società di Serie A in vista dei prossimi anni. Perché il futuro del club potrebbe essere a rischio per quello che sta accadendo. C’è uno dei migliori club d’Italia che ha un bilancio piuttosto negativo con cui fare i conti.

Continuano ad esserci grandissime perdite per il mondo del calcio e in particolare in Italia. I due anni di Covid hanno soltanto portato ancor più alla luce quelli che sono i disagi economici con cui il calcio italiano deve avere a che fare. Ci sono delle novità importanti in arrivo dopo che sono stati messi alla luce i conti di società italiane anche importantissime. Perché c’è un club di Serie A che ora dovrà provare a rientrare da queste gravi perdite per evitare sanzioni e penalizzazioni a causa dei grossi debiti.

debiti Roma bilancio Friedkin
debiti Roma bilancio Friedkin

Troppe le perdite e i debiti dei club di Serie A, ma uno in particolare sembra essere finito nei guai più di tutti. Ci sono Juventus, Inter e Milan che rischiano grosso anche con possibili sanzioni Uefa per la loro situazione economica e qualcuno di questi storici club potrebbe ritrovarsi costretto a vendere. Ma, ora, c’è una società in Serie A che può addirittura essere finita in guai peggiori. Un club italiano ha appena rivelato il suo bilancio peggiore della storia.

Serie A: bilancio peggiore della storia

In Italia sono arrivati non molto tempo fa i Friedkin che hanno acquistato la Roma da una situazione davvero grave a livello economico. Nonostante questo però la società giallorossa continua a restare in una situazione difficile. Perché è appena stato registrato un dato storico negativo, il peggior bilancio di sempre per la Roma calcio.

Il bilancio della Roma è grave per il valore delle perdite.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Roma: bilancio da brividi, i numeri

Come rivelato dal SportMediaset attraverso la Roma calcio c’è il bilancio peggiore della storia del club. Infatti, la Roma ha appena approvato una perdita di 219,3 milioni di euro nell’esercizio di bilancio relativo al 2021-22. Peserebbero e non poco gli stipendi che paga la Roma.

Infatti, la voce costi relativi al persone è di 182 milioni, 155 per i calciatori. Una cifra che di fatto va a mangiare quelli che sono i ricavi della Roma: 200 milioni tra stadio, merchandising e Sponsor.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter: infortunio Lautaro Martinez, le condizioni

Bilancio Roma debiti Friedkin
Bilancio Roma debiti Friedkin

Bilancio Roma: l’obiettivo dei Friedkin

Per evitare sanzioni e penalizzazioni tra Serie A e Uefa la Roma dovrà impegnarsi per risolvere entro il 2026 questa situazione economica. Fondamentale l’arrivo dei Friedkin in società, che hanno versato dal 2020 circa 500 milioni nella casse della Roma. Ci si aspettano nuovi ricavi da cessioni dei giocatori o dall’Europa League.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan: calciatore operato, i tempi di recupero ufficiali

Bilancio Roma Friedkin
Bilancio Roma Friedkin
Impostazioni privacy