Niente+Juventus%2C+Conte+rompe+con+il+Tottenham+e+torna+in+Serie+A
stopandgoalcom
/2023/01/01/conte-dimissioni-tottenham-futuro-roma/amp/
Calciomercato

Niente Juventus, Conte rompe con il Tottenham e torna in Serie A

Antonio Conte può lasciare il Tottenham entro questa stagione. Non ci sono i presupposti per continuare a lungo insieme.

L’allenatore italiano aveva firmato con gli Spurs con la speranza di poter competere con le altre big in pochi mesi ma non è riuscito nel suo progetto. In Champions League, invece, la situazione è molto più rosea e a febbraio/marzo dovrà affrontare il Milan per gli ottavi di finale e provare ad andare avanti nella competizione europea più importante di tutte. Ma il futuro di Conte al Tottenham sembra ormai segnato. Ci sono poche chance di restare in Premier League.

Conte Tottenham

Futuro Conte, lo mandano via dal Tottenham: le ultime

Il futuro di Antonio Conte al Tottenham è fortemente in bilico. Il tecnico salentino non è riuscito a prendersi in tutto e per tutto l’ambiente Spurs e non è da escludere il suo addio immediato e un clamoroso dietrofront. I risultati sono non perfetti, la dirigenza e la tifoseria non hanno preso bene gli ultimi risultati e tutto può cambiare.

Dove allenerà Antonio Conte la prossima stagione? Sarà ancora alla guida del Tottenham o tornerà in Serie A dopo le esperienze tra Inter e Juventus? A breve arriveranno tutte le risposte.

I tifosi del Tottenham vogliono mandare via Antonio Conte. La sconfitta odierna contro l’Aston Villa ha acuito la rabbia del pubblico che si è pesantemente sfogato sui social e ha chiesto il suo addio immediato.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Conte lascia il Tottenham: esonero o dimissioni?

L’esonero o le dimissioni di Antonio Conte al Tottenham non sono utopia. Il club londinese è fermo al quinto posto in Premier League e oggi ha perso contro l’Aston Villa la prima partita del 2023.

I tifosi sono tutt’altro che felici della situazione e sui social hanno chiesto a gran voce il suo addio immediato. E lo stesso allenatore salentino ha rincarato la dose in conferenza stampa, parlando di rosa non adatta e di problemi già annunciati alla società.

Per certe persone il Tottenham era favorito per vincere la Premier League: per me è stato un po’ folle leggerlo. Occorrono14-15 calciatori di grande qualità per poter vincere. Voglio essere onesto e vi confesso che ho già parlato con il club, la dirigenza conosce quale sia la mia idra. I tifosi meritano il meglio per la passione che mettono. Il nostro obiettivo è quello di restare al 5° posto che è l’unico obiettivo realistico, ma di certo non oltre il quarto posto“.

LEGGI ANCHE >>> Futuro Antonio Conte: ecco dove può andare

Antonio Conte

Tottenham, addio Conte: la Roma ci pensa per il dopo Mourinho

Il ritorno di Antonio Conte in Serie A dipende dalla Roma? L’avventura con il Tottenham sembra arrivata al capolinea e l’Italia è sempre un richiamo forte per l’allenatore. L’addio di Mourinho ai giallorossi – con direzione Portogallo o Brasile come ct – potrebbe riaccendere la fiammella con il club capitolino che lo avrebbe già voluto prima dell’approdo dello Special One.

LEGGI ANCHE >>> Conte resta al Tottenham? Primo rinforzo è un interista

Conte Roma
Salvatore Amoroso

Salvatore Amoroso - Giornalista per diletto, per passione e, solo dopo, per professione. Ironico e pronto alle nefandezze di questo mondo, sempre con taccuino, penna e smartphone a portata di mano per reperire notizie. Giornalista pubblicista dal 2019, con ancora tanti sogni nel cassetto.

Recent Posts

Colpo clamoroso, ha già lasciato l’Italia: firma col Borussia Dortmund

Il promettente difensore, che ha appena compiuto 16 anni, si appresta a lasciare l'Italia per…

4 mesi ago

Lutto nel mondo dello sport italiano: tifosi in lacrime

Si è spento all'età di 78 anni un ex pilota che ha coltivato, lungo l'intera…

4 mesi ago

Schumacher, la rivelazione inaspettata: come sta il campione

L'ex compagno di squadra di Michael Schumacher ha fornito nuove informazioni sulle condizioni di salute…

4 mesi ago

Agustina fa sognare: lady Lautaro super sexy

Agustina Gandolfo fa sognare i propri fan con uno scatto unico: lady Lautaro è una…

4 mesi ago

Bremer dice addio: Juve, Giuntoli ha scelto il sostituto

Il centrale brasiliano è pronto a salutare il club bianconero: Giuntoli spiazza tutti, ecco l'erede…

4 mesi ago

Preoccupazione Zanardi: le condizioni lasciano col fiato sospeso

Alex Zanardi non è stato dimenticato dagli italiani, le sue condizioni sono sempre un pensiero…

4 mesi ago