Niente Juventus, Conte rompe con il Tottenham e torna in Serie A

Antonio Conte può lasciare il Tottenham entro questa stagione. Non ci sono i presupposti per continuare a lungo insieme.

L’allenatore italiano aveva firmato con gli Spurs con la speranza di poter competere con le altre big in pochi mesi ma non è riuscito nel suo progetto. In Champions League, invece, la situazione è molto più rosea e a febbraio/marzo dovrà affrontare il Milan per gli ottavi di finale e provare ad andare avanti nella competizione europea più importante di tutte. Ma il futuro di Conte al Tottenham sembra ormai segnato. Ci sono poche chance di restare in Premier League.

Conte Tottenham
Conte Tottenham

Futuro Conte, lo mandano via dal Tottenham: le ultime

Il futuro di Antonio Conte al Tottenham è fortemente in bilico. Il tecnico salentino non è riuscito a prendersi in tutto e per tutto l’ambiente Spurs e non è da escludere il suo addio immediato e un clamoroso dietrofront. I risultati sono non perfetti, la dirigenza e la tifoseria non hanno preso bene gli ultimi risultati e tutto può cambiare.

Dove allenerà Antonio Conte la prossima stagione? Sarà ancora alla guida del Tottenham o tornerà in Serie A dopo le esperienze tra Inter e Juventus? A breve arriveranno tutte le risposte.

I tifosi del Tottenham vogliono mandare via Antonio Conte. La sconfitta odierna contro l’Aston Villa ha acuito la rabbia del pubblico che si è pesantemente sfogato sui social e ha chiesto il suo addio immediato.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Conte lascia il Tottenham: esonero o dimissioni?

L’esonero o le dimissioni di Antonio Conte al Tottenham non sono utopia. Il club londinese è fermo al quinto posto in Premier League e oggi ha perso contro l’Aston Villa la prima partita del 2023.

I tifosi sono tutt’altro che felici della situazione e sui social hanno chiesto a gran voce il suo addio immediato. E lo stesso allenatore salentino ha rincarato la dose in conferenza stampa, parlando di rosa non adatta e di problemi già annunciati alla società.

Per certe persone il Tottenham era favorito per vincere la Premier League: per me è stato un po’ folle leggerlo. Occorrono14-15 calciatori di grande qualità per poter vincere. Voglio essere onesto e vi confesso che ho già parlato con il club, la dirigenza conosce quale sia la mia idra. I tifosi meritano il meglio per la passione che mettono. Il nostro obiettivo è quello di restare al 5° posto che è l’unico obiettivo realistico, ma di certo non oltre il quarto posto“.

LEGGI ANCHE >>> Futuro Antonio Conte: ecco dove può andare

Antonio Conte
Antonio Conte

Tottenham, addio Conte: la Roma ci pensa per il dopo Mourinho

Il ritorno di Antonio Conte in Serie A dipende dalla Roma? L’avventura con il Tottenham sembra arrivata al capolinea e l’Italia è sempre un richiamo forte per l’allenatore. L’addio di Mourinho ai giallorossi – con direzione Portogallo o Brasile come ct – potrebbe riaccendere la fiammella con il club capitolino che lo avrebbe già voluto prima dell’approdo dello Special One.

LEGGI ANCHE >>> Conte resta al Tottenham? Primo rinforzo è un interista

Conte Roma
Conte Roma
Impostazioni privacy