Morte Pele: l’ultimo desiderio in Ospedale 😥

Resterà per sempre nella storia del calcio e delle persone la leggenda brasiliana Pele che è morto all’età di 82 anni in queste ore. Spunta un suo ultimo desiderio.

E’ in queste ore che si è spento uno dei personaggi più iconici dello sport mondiale. Perché come Maradona per l’Argentina, anche Pelé è stato l’uomo del popolo brasiliano e della rinascita di tutto il paese sudamericano che per molti anni ha sofferto in quell’epoca sotto tanti punti di vista. La morte di Pele però è arrivata in un modo toccante che in tanti sperano di avere un giorno.

Funerali Pele messaggio figlia
Funerali Pele messaggio figlia

L’ormai ex giocatore che per tutta la carriera ha vestito la maglia del Santos in Brasile, per poi andare a chiudere gli ultimi anni di carriera in America con il NY Cosmos, è scomparso a 82 anni dopo un’intera vista di grandi soddisfazioni e premi.

Morte Pele: 3 giorni di lutto e l’ultimo saluto

E’ da diversi anni che doveva fare i conti con la terribile malattia che gli ha complicati in questi ultimi anni la vita. Perché Pele ha scoperto di avere un tumore al Colon che il 4 settembre 2021 ha operato. In questi ultimi giorni si erano aggravate le sue condizioni di salute, tanto che medici e familiari si erano preoccupati. Alla fine Pelé è morto e sono stati annunciati i tre giorni di lutto per l’intero paese brasiliano.

Spunta il retroscena con l’ultimo desiderio di Pele prima della morte.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Pele: l’addio della famiglia

Non è riuscito ad arrivare nel 2023 Pele morto a pochi giorni del nuovo anno. Ma la stella brasiliana è riuscita ad avere l’ultimo grande abbraccio di tutti i suoi familiari più stretti. Infatti, è stata la figlia Kely Cristina a pubblicare uno dei più toccanti abbracci pre morte. Perché Pelé, mentre si spegnava in questo mondo, è stato accompagnato da tutti i suoi familiari presenti vicino al suo letto.

La figlia ha voluto immortalare con una foto commovente il tutto e aggiunto anche:

“Tutto quello che sappiamo è grazie a te. Ti amiamo infinitamente, riposa in pace”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: colpo dal Borussia Dortmund

Pele Maradona
Pele Maradona

Funerali Pelé: data e luogo

Intanto, oltre ai tre giorni di lutto in Brasile, ci sono anche notizie che riguardano i funerali di Pele. Lunedì 2 gennaio si terrà allo stadio Vila Belmiro del Santos la veglia funebre. Il giorno successivo, invece, il 3 gennaio, ci sarà un corteo per le strade della città brasiliana, con i funerali che si svolgeranno martedì 3 gennaio. Ci sarà poi una cerimonia privata alla famiglia dove la salma verrà tumulata al Memorial Necropole Ecumenica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan: i tifosi esultano, può tornare e giocare subito

Morte Pele funerali
Morte Pele funerali
Impostazioni privacy