Juventus, scelto il nuovo direttore sportivo: è amico di Allegri 💣

Saranno mesi cruciali per il futuro societario della Juventus. Intanto all’interno della dirigenza acquisisce maggiore potere Allegri che potrebbe scegliere il nuovo direttore sportivo.

L’allenatore toscano, infatti, ha la fiducia di Elkann. E’ il cugino di Andrea Agnelli, infatti, ad aver concesso all’allenatore pieni poteri nel prossimo calciomercato di gennaio 2023. Un ruolo da manager, quello dell’ex Milan che avrà l’ultima parola sugli acquisti e le cessioni. Intanto per il futuro si cerca un profilo d’alto livello per la casella di direttore sportivo.

allegri campos juventus direttore sportivo
allegri campos juventus direttore sportivo

A sorpresa la Exor potrebbe decidere di affiancare allo staff tecnico bianconero un dirigente d’alto spessore. L’obiettivo della nuova società è quella di puntare sui giovani talenti. Basta, dunque, a spese folli. Ecco perché Allegri può consigliare alla proprietà l’arrivo di un esperto ds capace di scovare i migliori prospetti. Tra le ipotesi italiane, come quella che porta a Giuntoli e Massara, spunta anche un’altra straniera.

Juve, nome nuovo per il ruolo di ds: lo porta Allegri

C’è un retroscena di mercato legato al futuro direttore sportivo della Juve. Nel mirino della dirigenza è finito Luis Campos del Psg. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna.

Il prossimo Consiglio d’amministrazione avrà anche il compito di sciogliere le riserve in merito all’ingresso in società di figure esterne che dovranno avere ampi compiti sul lato sportivo

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Luis Campos ds della Juve, Massara l’alternativa

L’obiettivo principale di Allegri è quello di convincere la presidenza ad ingaggiare come prossimo direttore sportivo della Juve Campos, attualmente al Psg. Rapporto eccellente tra i due, lo testimonia una vecchia foto dell’estate scorsa quando a Montecarlo ci fu un incontro tra il tecnico e il dirigente.

Sarà difficile strappare l’uomo mercato al Psg, ecco perché l’altra ipotesi è Massara del Milan o Giuntoli del Napoli. Tra le alternative anche Petrachi, che ha scoperto tra gli altri Bremer, e Tare della Lazio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, lo manda Ronaldo: affare per gennaio 💣 

massara direttore sportivo juventus
massara direttore sportivo juventus

Allegri, ruolo centrale nel progetto Juve

Una cosa è certa. Al di là di chi sarà il prossimo direttore sportivo, con Allegri pronto ad accogliere alla Juve Campos del Psg, è quasi certo che al centro del progetto tecnico ci sarà proprio l’allenatore toscano che avrà un ruolo di primissimo piano per questa e la prossima stagione sia per quanto riguarda gli acquisti che le cessioni.

Ecco perché Allegri vuole circondarsi di figure di spessore, in ottica calciomercato, e spinge per l’arrivo dell’esperto ds alla Juve. Prima, però, l’ex Lille e Monaco, che ha scoperto tra i tanti Mbappé, dovrà prima liberarsi dal Psg.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: “Voglio solo la Juventus”, clamoroso annuncio dopo il Mondiale

juventus direttore sportivo allegri
juventus direttore sportivo allegri
Impostazioni privacy