Calciomercato, annuncio del dirigente dello Shakhtar: “Stanno prendendo Mudryk”

Importanti novità arrivano sul futuro di Michajlo Mudryk nel prossimo calciomercato. Stando infatti a quanto annunciato dal dirigente dello Shakhtar Donetsk, club detentore del cartellino del talento ucraino, una top europea starebbe cercando di definire in queste ore l’acquisto dell’attaccante, battendo sul nascere una concorrenza che si prospettava essere molto corposa.

Calciomercato, Mudryk ad un passo: l’annuncio del dirigente

Il futuro di Michajlo Mudryk nel prossimo calciomercato sembrerebbe essere lontano dallo Shakhtar Donetsk. Dopo essere cresciuto nel noto club ucraino, il giovane attaccante sarebbe pronto a compiere un importante salto di qualità in carriera dopo aver stupito mezza Europa in questa prima parte di stagione fra Champions e campionato.

L’idea dello Shakhtar era quella di trattenere Mudryk in patria almeno fino a giugno, ma in queste settimane i club interessati ed il ragazzo stanno spingendo per trovare una soluzione comune a questa situazione. Ci si attendevano delle novità in questi giorni natalizi, e proprio in queste ore è arrivato un annuncio che stravolge completamente le carte in tavola.

Nel corso dell’intervista rilasciata a TvPlay, il dirigente dello Shakhtar Donetsk Carlo Nicolini ha infatti annunciato che un top club europeo potrebbe fare sul serio per Michajlo Mudryk nel prossimo calciomercato. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Mykhaylo Mudryk, Calciomercato - stopandgoal.com (La Presse)
Mykhaylo Mudryk, Calciomercato – stopandgoal.com (La Presse)

Nicolini annuncia il futuro di Mudryk: esperienza in Serie A?

Mudryk è sicuramente uno dei talenti più ricercati dai top club europei per il prossimo calciomercato. Le richieste dello Shakhtar per il suo giocatore sono elevate, ma queste di certo non fanno diminuire le pretendenti per l’ucraino.

In questi mesi si è parlato tanto di Premier e Real Madrid ma, nel corso dell’intervista rilasciata a TvPlay, il vicedirettore dello Shakhtar Carlo Nicolini ha parlato della possibilità di vedere Mudryk in Serie A nel prossimo calciomercato, più precisamente al Milan in caso di cessione di Rafael Leao:

“Mudryk al Milan? Di telefonate ce ne sono state tante, ma credo che ad oggi le squadre italiane facciano fatica a prendere un profilo del genere. Magari poi vendono bene Leao, capiscono che Mudryk ha un talento importante e proveranno a prenderlo”.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato: prendono Mudryk a 70 milioni

Mykhaylo Mudryk, Calciomercato Milan - stopandgoal.com (La Presse)
Mykhaylo Mudryk, Calciomercato Milan – stopandgoal.com (La Presse)

Calciomercato, futuro Mudryk: fra Serie A e Premier

Il Milan è solo l’ultimo dei club che si sono interessati a Mudryk in questi mesi. Il talento ucraino è sulla lista dei desideri di diversi top club europei, ma uno in particolare è desideroso di ingaggiarlo il prima possibile per migliore il proprio attacco.

L’Arsenal sarebbe infatti intenzionata di portare in Premier League Mudryk già a partire dal prossimo calciomercato. Di questa possibilità ne ha parlato sempre Nicolini che si è così espresso in merito:

“Arsenal? L’interesse dei Gunners c’è, non posso negarlo, ma ad oggi prò è convocato per il primo ritiro che va dal 9 gennaio al 9 febbraio, poi a Varsavia prepareremo le prossime gare europee.”

LEGGI ANCHE >>> Shakhtar: Mudryk ha già un prezzo

Mykhaylo Mudryk, Calciomercato Arsenal - stopandgoal.com (La Presse)
Mykhaylo Mudryk, Calciomercato Arsenal – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy