Calciomercato, Vicario in una big di Serie A: si chiude a gennaio

Importanti novità arrivano sul futuro di Guglielmo Vicario nel prossimo calciomercato. Stando alle ultime notizie, infatti, il portiere dell’Empoli sarebbe ad un passo dal dire addio agli azzurri per trasferirsi in una big di Serie A.

Calciomercato Serie A: Vicario firma per una big

Durante questa sosta Mondiale i club di Serie A stanno studiando al meglio tutte le diverse soluzioni da attuare nel prossimo calciomercato invernale. Due fazioni di società possiamo distinguere a gennaio: c’è chi opererà pochissimo, per non smuovere gli equilibri interni, e chi invece farà tanto per dare una svolta importante alla propria stagione.

Oltre alle società c’è da analizzare anche il fronte giocatori. In queste settimane sono tanti i nomi che occupano le prime pagine di giornale, chi perchè alla ricerca di una nuova avventura, chi perchè sta impressionando talmente tanto da attirare su di sé l’attenzione dei migliori club di Serie A e non solo. In quest’ultima categoria ci rientra sicuramente Guglielmo Vicario, che molto probabilmente a gennaio cambierà squadra per compiere un importante e definitivo salto di qualità.

Stando a quanto riportato da Tuttosport, Guglielmo Vicario è uno degli obiettivi per la porta della Fiorentina nel prossimo calciomercato, visto che quasi sicuramente i Viola saluteranno Gollini.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Guglielmo Vicario, calciomercato Serie A
Guglielmo Vicario, calciomercato Serie A

Calciomercato Fiorentina, obiettivo Vicario: le ultime

Arrivato in estate tra l’entusiasmo di una piazza contenta di aver riaccolto un prodotto del proprio vivaio, Gollini ha deluso ogni sorta di aspettativa, alternando prestazioni sufficienti ad altre disastrose, come quella in Conference contro l’Istanbul. Per questo motivo la dirigenza della Fiorentina è al lavoro per sostituirlo, individuando in uno dei protagonisti della Serie A il perfetto portiere al quale affidare le redini della difesa di Vincenzo Italiano.

Secondo TS, infatti, la Fiorentina starebbe pensando di portare al Franchi Gugliemo Vicario nel prossimo calciomercato, così da creare una nuova e forse più competitiva alternanza con Terracciano. Il portiere dell’Empoli sono due stagioni che stupisce tutti, motivo per il quale gli azzurri non hanno alcuna intenzione di cederlo a meno di 12 milioni di euro (secondo dati Transfermarkt).

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, esonero ad un passo: già scelto il sostituto

Fiorentina, Vicario prima scelta: ecco l’alternativa

Arrivare al portiere dell’Empoli non sarà affatto facile, anche perchè sulle tracce dell’italiano ci sarebbero anche i top club di Serie A come la Juventus. I Viola proveranno a superare e battere la concorrenza, ma nel frattempo il ds Pradè avrebbe già sondato qualche piano B.

Qualora la Fiorentina non riuscisse a portare al Franchi Vicario nel prossimo calciomercato, i Viola punterebbero su Alessio Cragno del Monza, portiere ex Cagliari che alla corte di Palladino sta trovando poca continuità.

LEGGI ANCHE>>> Belgio: il ct si dimette e sbarca in Italia, un big trema

Alessio Cragno, calciomercato Fiorentina
Alessio Cragno, calciomercato Fiorentina
Impostazioni privacy