Calciomercato, esonero ad un passo: già scelto il sostituto

Nonostante il Mondiale in atto, il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in giro per l’Europa e nel mondo. Stando Allee ultime notizie, infatti, il club starebbe pensando di esonerare il proprio tecnico affidando la panchina ad uno dei ct protagonisti del Mondiale in Qatar.

Calciomercato, futuro in bilico: si decide in settimana

Dopo i cambi di panchina delle ultime settimane, il calciomercato degli allenatori non intendere placarsi e dare un momento di tranquillità a tutti quei tecnici nonostante la sosta per il Mondiale.

Una nuova panchina in Europa potrebbe saltare nelle prossime ore. Dopo il cambio in corsa di alcune società tra Serie A, Premier, Liga e Bundesliga, questa volta è una Nazionale quella che potrebbe decidere di sollevare il proprio ct dal suo incarico dopo aver miseramente fallito in questi mesi di operato ed al Mondiale in Qatar.

Partita da favorita e ritrovatasi clamorosamente eliminata ai gironi, contro avversarie decisamente inferiori, la Germania potrebbe pensare di esonerare Hans Flick a neanche un anno dalla sua nomina. Il futuro dell’ex Bayern Monaco potrebbe decidersi nel corso della prossima settimana.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato, esonero ad un passo
Calciomercato, esonero ad un passo

Germania, futuro Flick in bilico: indetta una riunione speciale dalla DFB

Dopo la clamorosa eliminazione da Qatar 2022, la Germania potrebbe pensare di esonerare Hansi Flick, che ha sostituito Lowe sulla panchina della Mannschaft solo un anno fa.

A seguito della disfatta qatariora il presidente della Federazione tedesca Bernd Neuendorf ha indetto una riunione con i vertici del calcio tedesco per valutare l’operato dell’ex Bayern Monaco che ora non è poi così tanto sicuro di continuare sulla panchina della Germania.

Intercettato nell’aeroporto di Doha da alcuni media tedeschi, il presidente Neuendorf ha infatti detto che: “Esonero Flick? Non prenderemo nel breve termine. L’eliminazione fa male. Inizieremo un processo ordinato per gestire la situazione e valutare le prestazioni di tecnico e squadra in questo Mondiale per prepararci al meglio in vista dell’Europeo che giocheremo in casa.”

LEGGI ANCHE>>> Serie A, decisione presa sull’esonero: scelta fatta dal nuovo ds

Germania, esonero Flick: Bierhoff si oppone

Come confermato dal presidente Neuendorf difficilmente si prenderà una decisione nel breve termine sul futuro di Flick, ma l’impressione è che i piani alti della DFB siano rimasti troppo delusi e vogliano cambiare nuovamente guida tecnica.

Secondo le ultime notizie, però, Oliver Bierhoff, in carica nella DFB da 18 anni, ha intenzione di confermare la fiducia ad Hansi Flick come ct della Germania e non procedere dunque all’esonero, rimandando il tutto a quando scadrà il contratto dell’ex Bayern Monaco, ovvero nel 2024.

LEGGI ANCHE>>> Belgio: il ct si dimette e sbarca in Italia, un big trema

Hansi Flick, ct Germania
Hansi Flick, ct Germania

 

Impostazioni privacy