Belgio: il ct si dimette e sbarca in Italia, un big trema

Roberto Martinez in Serie A. Dopo aver raccolto tanti applausi ma pochi negli ultimi anni di lavoro come commissario tecnico del Belgio, Martinez dice addio alla Nazionale.

Serie A: il ct del Belgio si dimette, pronta la Serie A

Roberto Martinez lascia la panchina del Belgio. Dopo l’eliminazione della Nazionale ai Mondiali, il ct ha parlato in conferenza stampa:

Futuro? “Questa è stata la mia ultima partita qui. Non sarò più io l’allenatore della nazionale. È stata una bella emozione però devo dire che ora non posso più continuare, ho già salutato tutti, ho comunicato la decisione a giocatori e staff. Ero vicino a smettere comunque, anche prima di questa gara e credo anche se fossimo diventati campioni”.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

mourinho inzaghi
mourinho inzaghi

Belgio, il ct lascia senza rimpianti

Martinez lascerà la panchina del Belgio ed è pronto a sbarcare in Serie A. Il tecnico potrebbe arrivare in Italia:

“Oggi siamo stati nuovamente una squadra, quella di sempre. Non è mai facile vincere. Con il Canada abbiamo vinto senza essere il vero Belgio, mentre con il Marocco abbiamo perso in modo meritato. Non eravamo preparati. Oggi abbiamo creato tanto e penso non ci siano rimpiani. Possiamo lasciare il Mondiale a testa alta”.

Vittorie?   “Uscire alla fase a gironi non è bello per il Belgio. Volevamo farcela, ma tutte le Nazionali sono qui. Questo è il miglior torneo che si gioca nel mondo. In passato abbiamo vinto tre partite nel girone per uscire subito, lo stesso è successo agli Europei. La sensazione è la stessa, ma si accettano le uscite. Giocatori come Tielemans, Onana, Doku stanno facendo bene.  La ‘generazione d’oro’ ha portato entusiasmo per il futuro. Questa eredità sopravvive e dobbiamo mantenere il trend”.

Juventus: Martinez ombra su Allegri?

Il nome di Roberto Martinez era stato accostato a diversi club di Serie A e diventerà papabile anche per il futuro. Dopo aver allenato con ottimi risultati Wigan, Everton e Swansea City, Martinez si è accomodato per sei anni sulla panchina dei Diavoli Rossi. Il suo nome in questi mesi era stato accostato anche a quello della Juventus per il dopo Max Allegri ma attenzione anche all’Inter di Inzaghi.

LEGGI: Notizia dal Belgio per Lukaku, i tifosi sognano!

martinez
martinez
Impostazioni privacy