Calciomercato Juventus, colpo sulla fascia: si chiude dopo il Mondiale

Importanti novità arrivano sul calciomercato in entrata della Juventus. Stando alle ultime notizie, infatti, i bianconeri sarebbero pronti a chiudere dopo il Mondiale l’arrivo a gennaio del nuovo esterno.

Calciomercato Juventus, scelto il prossimo esterno: le ultime

Dopo un inizio di stagione complicato la Juventus ha rialzato la testa e cominciato a macinare punti, chiudendo questa prima parte di stagione al terzo posto in classifica, a meno dal Milan ed a meno dieci dal Napoli capolista. L’obiettivo della Vecchia Signora è quello di puntare ad una rincorsa quasi impossibile ai partenopei, e per farlo bisognerà lavorare al massimo nel calciomercato.

La dirigenza bianconera sfrutterà al meglio questa pausa Mondiale per studiare le migliori soluzioni e strategie da attuare nel prossimo calciomercato. Uno dei principali ruoli nei quali la Juventus dovrà andare a migliorare sarà sicuramente una delle due corsie laterali, chiudendo anche un colpo in ottica futura visto che Cuadrado ed Alex Sandro difficilmente continueranno la loro esperienza a Torino anche nella prossima stagione. La lista del ds Cherubini è folta ma, complice di mezzo anche la Coppa del Mondo dove meglio si potranno visionare alcuni obiettivi, la Vecchia Signora avrebbe già individuato con chi accontentare Massimiliano Allegri.

Stando a quanto riportato questa mattina da ‘La Gazzetta dello Sport‘, la Juventus avrebbe infatti individuato in Thomas Meunier il perfetto rinforzo per la fascia destra nel prossimo calciomercato, giocatore dall’invidiabile esperienza internazionale, perfetto per un centrocampo a cinque e dall’innato “vizio” del gol.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Juventus - stopandgoal.com (La Presse)
Calciomercato Juventus – stopandgoal.com (La Presse)

Juventus, obiettivo Meunier: il Dortmund fissa il prezzo

Dopo un’estate roboante la Juventus è pronta ad essere protagonista anche nel prossimo calciomercato invernale, con innesti questa volt molto più funzionali che illustri. In questa prima parte di stagione si sono notate alcune carenze di formazione, cosa che la dirigenza bianconera ha intenzione immediatamente di limitare per provare a puntare allo Scudetto.

Sin dall’estate Allegri aveva chiesto a gran voce un nuovo esterno e, anche se con un pò di ritardo, a gennaio potrebbe essere accontentato. La Juventus punta infatti a rinforzare la propria fascia destra nel prossimo calciomercato con Thomas Meunier, esterno belga del Borussia Dortmund per il quale il club tedesco chiede almeno 15 milioni ci euro. 

LEGGI ANCHE>>> Juventus, lascia il ritiro per infortunio: il comunicato

Calciomercato Juventus: le alternative a Meunier

La lista del ds Cherubini è ricca di nomi interessanti che possano fare al caso della Juventus. Oltre a Meunier, infatti, per il prossimo calciomercato il club bianconero segue anche Karsdorp, Holm, Dalot ed Odriozola, con quest’ultimo in pole position rispetto a tutti gli altri come principale alternativa al belga, che resta l’identikit perfetto con il quale sostituire Cuadrado.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, colpo Scudetto: affare con il Barcellona

Thomas Meunier, calciomercato Juventus - stopandgoal.com (La Presse)
Thomas Meunier, calciomercato Juventus – stopandgoal.com (La Presse)

 

 

Impostazioni privacy