Juventus, lascia il ritiro per infortunio: il comunicato

Importanti novità arrivano sulle condizioni del giocatore della Juventus costretto a lasciare il ritiro della Nazionale a causa di un infortunio. Le prime sensazioni dallo staff medico di Massimiliano Allegri, però, non lasciano presagire nulla di positivo.

Juventus, nuovo infortunio: lascia il ritiro della Nazionale

Il campionato è oramai in stand-by ma la sosta per le Nazionali in queste settimane di avvicinamento al Mondiale non preservano alcuna sorpresa particolare, visto che nonostante in si stiano facendo amichevoli molto tranquille gli infortuni sono all’ordine del giorno in tutti i ritiri.

L’Italia è sicuramente una delle Nazionali più colpite in questo periodo, nonostante gli Azzurri al Mondiale non ci andranno. Dopo Sandro Tonali e Pasquale Mazzocchi, il ct Mancini perde un altro dei suoi convocati per infortunio, con la Juventus particolarmente interessata visto che si tratta di uno dei suoi tesserati. L’ennesimo per i bianconeri in questa stagione dove l’infermeria della Continassa sembra non abbia mai intenzione di svuotarsi.

Come comunicato in una nota ufficiale anche dalla stessa FIGC sui propri siti di competenza, il centrocampista della Juventus Nicolò Fagioli è stato infatti costretto a lasciare il ritiro dell’Italia a Coverciano a causa di un infortunio. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Infortunio Juventus - stopandgoal.com (La Presse)
Infortunio Juventus – stopandgoal.com (La Presse)

Juventus, infortunio Fagioli: c’è il comunicato dell’Italia

Nonostante la sosta lo staff medico della Juventus non trova un momento di pace. Concentrati a far recuperare al meglio Pogba in vista del 2023, i collaboratori di Allegri dovranno ora seguire il processo di riabilitazione anche di Nicolò Fagioli.

Îl centrocampista della Juventus è stato infatti costretto a lasciare in anticipo il ritiro della Nazionale a causa di un problemino fisico che ha immediatamente allarmato Allegri e tutti i tifosi bianconeri, che solo da poche settimane avevano iniziato a godersi il gioiellino della Primavera.

Ad annunciare lo stop del giovanissimo è stata proprio la Nazionale che, in una propria nota ufficiale, ha comunicato l’entità dell’infortunio che ha costretto Fagioli a fare ritorno alla Juventus: “Nel corso della seduta di questo pomeriggio Nicolò Fagioli ha accusato un risentimento al piede destro che lo rende indisponibile per la gara di domenica; il centrocampista azzurro farà rientro al proprio club di appartenenza nelle prossime ore.”

LEGGI ANCHE>>> Serie A, l’infortunio è grave: stagione finita

Juventus: i tempi di recupero per Fagioli

I tempi di recupero dall’infortunio per Nicolò Fagioli sono ancora da stabilire, ma la sensazione è che il centrocampista della Juventus possa tornare a disposizione di Allegri già per la prima sfida del 2023 contro la Cremonese. Il risentimento che ha colpito il 44 bianconero al piede destro non preoccupa affatto Allegri e staff.

Le sue condizioni saranno comunque da valutare nei prossimi giorni.

LEGGI ANCHE>>> Italia, lascia il ritiro per infortunio: le condizioni

Infortunio Nicolò Fagioli, Juventus - stopandgoal.com (La Presse)
Infortunio Nicolò Fagioli, Juventus – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy