Italia, lascia il ritiro per infortunio: le condizioni

Momenti di apprensione in quel di Coverciano, dove uno dei convocati del ct Mancini è stato costretto a lasciare il ritiro a causa di un infortunio.

Italia, brutte notizie per Mancini: un titolare lascia per infortunio

Il campionato è oramai in stand-by ma la sosta per le Nazionali in queste settimane di avvicinamento al Mondiale non preservano alcuna sorpresa particolare, visto che nonostante in questi giorni si stiano facendo amichevoli molto tranquille gli infortuni sono all’ordine del giorno in tutti i ritiri.

L’Italia è sicuramente una delle Nazionali più colpite in questo periodo, nonostante gli Azzurri al Mondiale non ci andranno. Dopo la convincente vittoria di ieri sera a Tirana contro l’Albania il ct Mancini aveva già in mente alcuni cambi in vista della prossima amichevole contro l’Austria, ma un infortunio rischia di stravolgere completamente i piani del tecnico italiano.

Dopo essere stato costretto a salutare Sandro Tonali, tornato a casa per accertamenti dopo il brutto scontro di gioco di ieri sera, a causa di un infortunio anche Pasquale Mazzocchi è stato obbligato a lasciare il ritiro di Coverciano dell’Italia. Nonostante la notizia sia fresca, sono già arrivate novità sulle condizioni del terzino della Salernitana.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Infortunio Italia, Serie A - stopandgoal.com (La Presse)
Infortunio Italia, Serie A – stopandgoal.com (La Presse)

Italia, infortunio Mazzocchi: Salernitana in apprensione

Nonostante il campionato di Serie A ripartirà tra più di un mese, nelle ultime ore in quel di Salerno si respira un clima di apprensione per le condizioni di capitan Mazzocchi, che in giornata è stato costretto a lasciare il ritiro della Nazionale italiana.

L’esterno classe ’95 si è però prima sottoposto ad una serie di esami che hanno rilevato quella che potrebbe essere l’entità del suo infortunio. Pasquale Mazzocchi ha infatti subito una distorsione del ginocchio destro durante l’allenamento di oggi con l’Italia, conseguenza ad una rovesciata mal riuscita.

Il capitano della Salernitana salterà dunque l’amichevole dell’Italia contro l’Austria e tornerà a Salerno per sottoporsi a nuovi esami che definiranno quelli che saranno i reali tempi di recupero.

LEGGI ANCHE>>> Serie A, l’infortunio è grave: stagione finita

Salernitana, Mazzocchi si fa male con l’Italia: i tempi di recupero

Da monitorare con attenzione le condizioni di Pasquale Mazzocchi. Il terzino è infatti stato costretto a lasciare il ritiro dell’Italia di Coverciano per tornare a Salerno e sottoporsi a nuovi esami strumentali sotto l’occhio vigile dello staff medico granata.

A seguito dei primi esami svolti con la Nazionale la Salernitana si è posta l’obiettivo di far recuperare dall’infortunio Mazzocchi per la prima sfida del 2023 contro il Milan, ma solo a seguito di nuovi controlli si potrà capire se l’esterno sarà regolarmente a disposizione di Nicola o no per quella sfida.

LEGGI ANCHE>>> Serie A, l’infortunio è molto grave: operato subito

Infortunio Pasquale Mazzocchi, Salernitana - stopandgoal.com (La Presse)
Infortunio Pasquale Mazzocchi, Salernitana – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy