Qatar 2022: la Nazionale compra una gara, scandalo scoperto

Scandalo clamoroso scoperto a poche ore dall’apertura del prossimo Mondiale in Qatar. Stando alle ultime notizie, infatti, la Nazionale avrebbe tentato di aggiudicarsi la partita del girone comprandola.

Shock Mondiale, scoperto lo scandalo: le ultime

Questa edizione del Mondiale passerà alla storia per essere stata una delle più contestate mai organizzate. Più ci si avvicina al “day one” e più i tifosi di tutto il mondo cercano di boicottare una competizione che sin dai primi momenti si è macchiata di menzogna e tanto altro ancora.

Non sarà affatto un Mondiale semplice, non solo per quello che potrà accadere in campo, visti i numeri protagonisti pronti a contendersi l’ambito trofeo, ma anche per quello che accadrà fuori. Numerose sono state infatti le proteste mosse nel corso di questi mesi ed all’indomani dell’inizio della competizione, mugugni che presto potrebbero amplificarsi ancora di più visto lo scandalo da poco scoperto.

Stando infatti a quanto riportato dal noto analista politico londinese Amjad Taha in un polemico post sul proprio profilo Twitter, alcuni delegati del Qatar avrebbero cercato di corrompere otto giocatori dell’Ecuador per perdere la partita d’apertura di domenica pomeriggio che darà il via a questo super contestato Mondiale proprio contro gli host della competizione. Una notizia che di certo non allieta gli animi anzi, non fa altro che rendere la situazione ancora più complicata.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Scandalo Qatar 2022 - stopandgoal.com (La Presse)
Scandalo Qatar 2022 – stopandgoal.com (La Presse)

Mondiale, Ecuador corrotto dal Qatar: l’accusa

Questo Mondiale deve ancora iniziare ma già è al centro di polemiche come mai nessun’altra edizione prima d’ora. Parallelamente alle discussioni ed alle proteste dei tifosi che vorrebbero boicottare la competizione, un nuovo scandalo affligge questa Coppa del Mondo.

Il Qatar ha infatti provato a corrompere con 7,4 milioni di dollari otto giocatori dell’Ecuador per convincerli a perdere la partita di apertura proprio contro gli host di questo Mondiale domenica. Una notizia che di certo non è passata né inosservata né in secondo piano, ma che soprattuto mette ancora più nei guai la FIFA che, già dopo essere stata al centro di alcune contestazioni proprio in merito all’assegnazione al Qatar di questo Mondiale, potrebbe essere risucchiata in un nuovo e più importante scandalo.

LEGGI ANCHE>>> Milan, operato prima del Mondiale: parla il medico

Qatar-Ecuador: il tweet di Taha

L’Ecuador è stato corrotto dal Qatar per perdere la prima partita del Mondiale, in programma domenica pomeriggio (17:00 italiane). A riportarlo è stato l’analista londinese Amjad Taha tramite un proprio post su Twitter:

“Il Qatar ha corrotto otto giocatori ecuadoriani con 7,4 milioni di dollari per fargli perdere la partita l’apertura (1-0 2° tempo). Cinque addetti ai lavori del Qatar e dell’Ecuador lo hanno confermato. Speriamo che sia falso. Speriamo che la condivisione di questo non influisca sul risultato. Il mondo dovrebbe opporsi alla corruzione della FIFA.”

LEGGI ANCHE>>> UFFICIALE – Serie A, infortunio con l’Argentina: salta il Mondiale

Corruzione Qatar 2022, Amjad Taha - stopandgoal.com (FOTO Twitter @amjadt25)
Corruzione Qatar 2022, Amjad Taha – stopandgoal.com (FOTO Twitter @amjadt25)
Impostazioni privacy