Milan, operato prima del Mondiale: parla il medico

La situazione infortuni in casa Milan continua a preoccupare Pioli. Nonostante la sosta per il Mondiale, non tutti i calciatori ora sono a disposizione e addirittura si è dovuto ricorrere all’operazione per tornare al meglio nel prossimo futuro.

Milan, operazione prima dei Mondiali: il motivo

Stefano Pioli deve fare i conti con l’infermeria e con un nuovo infortunio che tiene in ansia il Milan. La sosta per le Nazionali porterà via da Milanello vari calciatori che si uniranno alle rispettive Nazionali ma alcuni potrebbero anche essere costretti a restare in città per smaltire gli infortuni che si stanno susseguendo di settimana in settimana.

Il mese più caldo della Serie A potrebbe essere ricco di ansia e preoccupazioni per il Milan. I rossoneri, a caccia dei risultati migliori dopo la sconfitta contro il Napoli perdono un altro calciatore per infortunio. Ogni giorno arrivano notizie poco confortanti che riguardano infortuni più o meno seri per diversi calciatori.

Inoltre, Rebic e Origi non hanno ancora inziato a lavorare in gruppo e solo dopo la sosta potrebbero esserci aggiornamenti. Pioli e il Milan, però, ora sono costretti a fare i conti con l’infortunio di Ciprian Tatarusanu

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Milan Tatarusanu
Milan Tatarusanu – stopandgoal.com (La Presse)

Milan, operazione Tatarusanu: parla il medico

Ciprian Tatarusanu si è sottoposto ad un ad un’operazione agli occhi per correggere l’astigmatismo misto elevato di cui soffriva. L’intervento è durato circa un minuto ed è riuscito correttamente. Il dott. Angelo Appiotti a calciomercato.it, in onda su TvPlay, ha dato una panoramica sulla situazione dell’operazione svolta a Tatarusanu.

L’intervento è stato fatto perché soffriva di astigmatismo con una forma un po’ particolare, che adesso permette a molti atleti di vivere senza occhiali, loro riescono a mettere a fuoco e a compiere tutte le loro azioni. L’anno scorso l’ho visitato e notai che aveva questo astigmatismo. Ha deciso insieme al Milan per correggere il suo difetto e di conseguenza migliorare le sue performance perché ovviamente la qualità visiva e la quantità visiva aumentata migliorano nettamente le risposte occhio umano e occhio con il piede”.

Altri calciatori operati? “Tantissimi calciatori si rivolgono a me per questo tipo di operazione, non solo calciatori, altri sportivi devono fare I conti con campionati e soste, dunque non è facile operare sportivi di questi livelli. Per l’altra domanda, consideri che il miglioramento visivo è sempre correlato al talento dell’atleta“.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Milan: colpo di mercato in attacco, al posto di Leao

Operazione Tatarusanu, il medico: “Riflessi migliorati”

Operazione Tatarusanu?I riflessi migliorano a tutti, anche alle persone comuni. Il fatto di percepire prima un immagine, porta il cervello a dare un imput e dare una risposta più veloce. Ha una percezione più veloce e più rapida di ogni movimento, soprattutto per tutto quello che parte da lontano. Questa è una tecnica che ha dato risultati negli sport con alta velocità”.

LEGGI ANCHE >>> Notizie Milan: sgarbo alla Juventus per il centrocampista

Tatarusanu Milan
Tatarusanu Milan – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy