Argentina, dramma Correa: torna a casa, scelto il sostituto

Beffa madornale per Joaquin Correa che, a pochi giorni dall’inizio del Mondiale con l’Argentina, è costretto a tornare a casa. Il ct Scaloni non si è fatto comunque trovare impreparato ed ha già individuato il sostituto del Tucu.

Niente Mondiale per Correa, lascia il ritiro dell’Argentina: infortunio

A pochi giorni dall’inizio del Mondiale in Qatar Joaquin Correa è costretto incredibilmente ad abbandonare il ritiro della Nazionale Argentina e tornare a casa. Sin da inizio spedizione l’attaccante dell’Inter è stato al centro di polemiche per una convocazione non del tutto meritata che, ad oggi, non ha fatto altro che ritorcerglisi contro.

Notizie degli scorsi giorni, infatti, già parlavano di una condizione fisica del ‘Tucu‘ non ottimale a seguito di un problema che si portava dietro da un paio di settimane già dall’Inter. Nonostante questo il ct Scaloni aveva comunque deciso di puntare su di lui, inserendolo nella lista dei 26 per il Qatar per poi rimuoverlo a causa di un nuovo fastidio al ginocchio patito nella sfida amichevole contro gli Emirati Arabi di ieri.

A seguito proprio di questo problema il ct dell’Argentina Scaloni ha dunque deciso di escludere dalla lista definitiva dei convocati per il prossimo Mondiale Joaquin Correa, con il sostituto già pronto a subentrare al Tucu.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Joaquin Correa, Argentina - stopandgoal.com (La Presse)
Joaquin Correa, Argentina – stopandgoal.com (La Presse)

Argentina, Correa K.O: dovrà essere sostituito

L’Inter e l’Argentina perdono Joaquin Correa a causa di un infortunio che lo costringerà a saltare il prossimo Mondiale in Qatar, il primo della sua carriera. Come annunciato in una recente conferenza stampa prima di emanare la lista dei 26 convocati, il ct Scaloni era stato abbastanza chiaro, dichiarando che avrebbe portato con se in questa spedizione Mondiale solo chi era al 100%.

A seguito del problema al ginocchio El Tucu Correa non dava dunque garanzie al ct Scaloni, che ha di conseguenza deciso di escluderlo dalla definitiva lista dei convocati per il Mondiale e portare con sé un altro giocatore, stupendo tutti.

LEGGI ANCHE>>> UFFICIALE – Serie A, infortunio con l’Argentina: salta il Mondiale

Mondiale, Correa escluso da Scaloni: scelto Almada

Con Correa escluso dalla lista dei convocati per il prossimo Mondiale dell’Argentina, il ct Scaloni ha deciso di convocare con l’Albiceleste il giovanissimo Thiago Almada.

Ex Velez, ora in forze all’Atlanta United in MLS, il classe 2001 si è mostrato essere molto duttile e cinico sul versante offensivo, visto che con gli americani ha messo a segno 6 gol e 7 assisti in 29 partite giocando sia da trequartista che da ala.

LEGGI ANCHE >>> Argentina: anche Joaquin Correa si ferma per infortunio

Thiago Almada, sostituto Correa, Argentina - stopandgoal.com (La Presse)
Thiago Almada, sostituto Correa, Argentina – stopandgoal.com (La Presse)

 

 

 

Impostazioni privacy