Atalanta, terremoto Gasperini: manda via due titolari a gennaio

L’Atalanta vivrà una grossa rivoluzione di calciomercato. Il futuro di diversi campioni è in bilico dopo lo sfogo di Gasperini e la prima parte di stagione che è stata esaltante ma che ha lasciato scorie importanti

Calciomercato Atalanta, terremoto Gasperini: ne fa fuori due

L’Atalanta cambierà moltissimo nel calciomercato di gennaio. Il futuro di diversi campioni è in bilico, anche perché senza Champions League è difficile trattenere chi ha ambizioni importanti. Proprio questo aspetto ha acuito le difficoltà di operare in entrata in estate nonché la rabbia delle ultime settimane di Gasperini che si è sfogato pesantemente.

Il calciomercato di gennaio dell’Atalanta sarà fatto soprattutto di cessioni illustri. Gli orobici hanno terminato la stagione all’ottavo posto, hanno iniziato questa nuova stagione nel migliore dei modi ma Gasperini ha avuto frizioni importanti con la società.

Secondo le ultime notizie di mercato, l’Atalanta dirà addio almeno a due titolari a gennaio. Lo sfogo di Gasperini dopo la sconfitta con l’Inter ha acuito le difficoltà interne della società orobica e il futuro è ancora incerto.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Atalanta Hateboer
Calciomercato Atalanta Hateboer – stopandgoal.com (La Presse)

Calciomercato Atalanta, via Hateboer: la decisione di Gasperini

Il nome di Hans Hateboer è uno di quelli in uscita per il calciomercato dell’Atalanta. Il difensore olandese arriva da una stagione molto altalenante, anche a causa dell’infortunio al piede e ora può dire addio. In estate aveva attirato gli occhi della Premier League ma anche di altri top club del nostro campionato

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, infatti, Hans Hateboer è il primo nome che Gasperini intende “far fuori” sul calciomercato. L’esterno olandese è uno dei “senatori” che Gasperini intende far partire per puntare su un nuovo progetto, fatto di giovani.

Il futuro di Hateboer potrebbe essere ancora in Serie A: Milan e Roma sono interessate. I giallorossi sono alla ricerca di un nuovo esterno destro che possa sostituire il partente Rick Karsdorp e Hateboer potrebbe essere il profilo giusto per Mourinho per esperienza e qualità.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Atalanta: addio anche Malinovskyi, colpa di Gasperini

Atalanta, Gasperini manda via anche Maehle

Nella lista dei partenti dell’Atalanta c’è anche Joakim Maehle, oltre ad Hateboer. L’esterno danese non è riuscito più a incidere come aveva fatto nei primi mesi in nerazzurro e il suo futuro potrebbe cambiare a gennaio. Per lui è aperta la possibilità di continuare la carriera all’estero, con la Premier League pronta all’assalto.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Atalanta: quale futuro per Gasperini? I dettagli

Hateboer Atalanta
Hateboer Atalanta – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy