Serie A: prendono Youssoufa Moukoko, è il nuovo fenomeno mondiale

Il Borussia Dortmund continua a sfornare talenti di grandissimo livello. Ancora una volta il club tedesco è riuscito ad arrivarci prima degli altri e ora può fare una super plusvalenza.

Calciomercato: comprano Youssoufa Moukoko

Il giovanissimo attaccante del Borussia Dortmund è pronto già ad un top club mondiale. Deve tanto al club tedesco che gli ha permesso di crescere facendo tutta la trafile delle giovanili, perché è arrivato praticamente giovanissimo nel 2016 nel club quando è stato prelevato dalle giovanili del St. Pauli. Ora però potrebbe essere arrivato il momento di cambiare maglia. Il suo contratto è in scadenza a giugno 2023 e tantissime squadre si sono messe in corsa per prenderlo gratis piazzando un grande colpo di mercato per il futuro. Perché la sua giovanissima età (17 anni) può permettergli di avere una grande carriera in avanti visti anche i tanti colpi che ha livello di qualità.

Quest’anno, il classe 2004, ha già messo a segno 6 gol e 6 assist in 22 presenze, non giocando spesso da titolare. Per questo motivo i grandi club pensano a lui e anche in Serie A qualcuno ha fatto più di un semplice pensiero per portarlo in rosa il prossimo anno. Ma ora potrebbe essere troppo tardi. La sua esplosione di quest’anno ha rovinato i piani dei club italiani che non hanno la possibilità economica di lottare contro queste top squadre.

E’ asta di calciomercato per Youssoufa Moukoko.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

calciomercato Youssoufa Moukoko
calciomercato Youssoufa Moukoko

Borussia Dortmund la scelta su Youssoufa Moukoko

Youssoufa Moukoko è una delle grandi opportunità del prossimo mercato estivo da quando scadrà il suo contratto con il Borussia Dortmund e sarà libero di firmare per un club a zero. Secondo quanto riportato da Sport Bild i tedeschi sono consapevoli che ci sono molti club interessati a firmare il proprio talento e sarebbero interessati a provare a vendere il giocatore per 30 milioni a gennaio. Decisiva sarà anche la scelta che farà il calciatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: primo colpo del 2023

Le squadre interessate a Youssoufa Moukoko

Come si dice, Youssoufa Moukoko è uno dei calciatori che negli ultimi mesi ha aggiunto più corteggiatori visto il suo buon livello con il Borussia Dortmund e per la sua situazione contrattuale, infatti, club importanti come Manchester United, Liverpool, Tottenham Barcellona, Manchester City, Chelsea e Paris Saint Germain sono intenzionati a prenderlo a zero l’estate prossima.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A: dovrà operarsi

Youssoufa Moukoko
Youssoufa Moukoko
Impostazioni privacy