Calciomercato: primo colpo del 2023, arriva dopo il Mondiale

Importanti notizie di calciomercato per un club di livello che è pronto a chiudere l’acquisto in vista della prossima parte di stagione. Ci sono novità in arrivo adesso dalla Spagna.

Calciomercato: primo colpo del 2023

Ci sono nuove notizie di mercato in vista del prossimo anno. Terminerà in queste ore l’ultima giornata per i club che poi dovranno andare in pausa per circa 2 mesi per la sosta Mondiali che si giocheranno in Qatar dalla prossima settimana. Tante squadre stanno già facendo importanti movimenti di mercato per rinforzarsi e provare ad ottenere risultati importanti per il resto della stagione. Tante le società che si stanno mettendo già a lavoro per migliorarsi tra cui anche il Barcellona che dopo diverso tempo è tornato al primo posto in classifica in Spagna. Non è un segreto che Xavi ha fatto richiesta per un top calciatore che vorrebbe portare in rosa da subito.

Non sarà facile però perché il suo attuale club non vorrebbe lasciarlo partire facilmente. Bisognerà provare a raggiungere un accordo con il Manchester City per portalo in Spagna. Il club ha intenzione di tenere ancora a lungo il talento 28enne che è sempre un punto di forza della squadra inglese allenata da Guardiola.

Il calciomercato si scalda con il Barcellona che punta ad acquistare Bernardo Silva per gennaio.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Bernardo Silva Barcellona
Bernardo Silva Barcellona

Barcellona: assalto a Bernardo Silva

La squadra inglese però non ha intenzione di vendere Bernardo Silva al Barcellona facilmente. Infatti, il Manchester City chiederà 90 milioni di euro per il trasferimento del calciatore portoghese, che in questi anni con la maglia del club inglese ha raggiunto numeri molto importanti. Dalla Spagna però credono possibile l’ingaggio di Bernardo Silva da parte del Barcellona che farà pressioni per portarlo in rosa già a gennaio visto che è una richiesta esplicita di Xavi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Barcellona: colpo in Serie A

Barcellona: Bernardo Silva vuole trasferirsi

Determinante sarà la volontà proprio del calciatore con Bernardo Silva che pare sia intenzionato ad accettare il progetto Barcellona in vista della prossima stagione e magari anticipare il suo cambio di maglia già a gennaio dopo i Mondiali. Si tratterà in queste prossime settimane per provare a raggiungere l’accordo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Barcellona: ritiro del difensore

Bernardo Silva – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy