Atalanta, dimissioni Gasperini: rottura con la società, cosa succede

Gian Piero Gasperini lascia l’Atalanta con le dimissioni? Dopo una stagione poco felice sia in Europa che in Serie A, terminata addirittura all’ottavo posto, quest’anno è iniziato nel migliore dei modi ma ci sono delle frizioni interne.

Atalanta, dimissioni Gasperini: ecco cosa succede

L’Atalanta e Gian Piero Gasperini si dicono addio dopo quasi 7 stagioni con le dimissioni? La stagione degli orobici è iniziata molto bene rispetto a quella dell’anno scorso ma a inizio anno ci sono state delle incomprensioni tra dirigenza e tecnico che non hanno permesso al tecnico di lavorare con una rosa di altissimo livello. Tante cessioni importanti, pochi arrivi di grande qualit.

Il futuro del tecnico è in forte bilico: la dirigenza e il tecnico decideranno nelle prossime ore. Dopo la sconfitta di oggi contro l’Inter, la situazione si è surriscaldata nuovamente ed è arrivato un un nuovo k.o. in un big match, dopo quelli contro Lazio e Napoli.

Gasperini non rischia l’esonero dall’Atalanta ma l’addio per dimissioni. Le prestazioni degli ultimi mesi sono state positive rispetto al modello a cui avevano abituato i nerazzurri ma ci sono ancora cose da sistemare tra lui e la dirigenza in vista del prosieguo della stagione.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Atalanta Gasperini
Atalanta Gasperini – Stopandgoal.com (La Presse)

Atalanta, Gasperini pensa alle dimissioni? Le parole

Dopo 6 stagioni e mezzo, Gian Piero Gasperini e l’Atalanta possono dirsi addio con le dimissioni del tecnico. A sorpresa, oggi dopo la partita contro l’Inter sono arrivate parole poco felici del tecnico che stanno preoccupando tutto l’ambiente orobico. Non è soddisfatto di quanto fatto dalla società sul calciomercato e in questa sosta per i Mondiali dovrà provare a chiarire con la nuova presidenza.

In conferenza stampa. Gian Piero Gasperini ha analizzato il momento dell’Atalanta e le sue parole fanno porre delle domande importanti sul futuro.

“I risultati peggio di così non potevano essere. Mi dispiace molto non aver fatto punti, forse abbiamo avuto un pizzico di fortuna nella parte iniziale della stagione. “La società sa tutte le mie idee, non da adesso ma da diversi mesi. Sarà la società a dettare quelle che sono le strategie e gli obiettivi da dover raggiungere, io devo mettermi nelle condizioni di valorizzare ciò. Cercheremo di avere le stesse idee, altrimenti diventa un problema”.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Atalanta: parla Gasperini, a rischio esonero?

Futuro Gasperini, ecco cosa cambia all’Atalanta

Dopo l’addio del direttore sportivo Giovanni Sartori, l’Atalanta può salutare anche Gasperini: sta pensando alle dimissioni? Il progetto americano della Dea ha appena iniziato un nuovo corso che proverà a ripercorrere i passi dei nerazzurri gasperiniani. Ma il futuro è complesso e durante la sosta per i Mondiali potrebbero cambiare molte cose per il futuro della Dea.

LEGGI ANCHE >>> Notizie Atalanta: infortunio prima dell’Inter, ecco le condizioni

Gasperini Atalanta
Gasperini Atalanta – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy