Napoli, Kvaratskhelia ed il problema doping: spiegato cosa succede

L’infortunio di Khvicha Kvaratskhelia tiene in ansia il club, i tifosi e Luciano Spalletti, ma c’è il rischio doping. La situazione sta preoccupando molto l’ambiente azzurro che sta cercando di capire la verità sull’impiego dell’attaccante georgiano.

Napoli, infortunio Kvaratskhelia: rischio doping

L’infortunio di Khvicha Kvaratskhelia alla schiena persiste e il Napoli trema. Se non sarà al cento percento Spalletti potrebbe lasciarlo ancora fuori contro l’Udinese e riaverlo a disposizione in Serie A direttamente nel 2023. Il recupero dalla lombalgia è lento rispetto a quanto si poteva immaginare ma c’è una spiegazione precisa.

Le ultime due partite la squadra di Spalletti le ha vinte senza Kvartskhelia, la grande rivelazione non solo del campionato italiano. Il georgiano è fermo per un infortunio alla schiena e la sua situazione è tenuta sotto monitoraggio continuo sia dallo staff medico azzurro che dai tifosi del Napoli, preoccupati per il ritorno in campo.

Secondo le ultime notizie, dietro l’assenza di Kvaratskhelia per infortunio c’è anche una motivazione legata al doping. L’attaccante georgiano è al centro di numerose voci che non fanno bene all’ambiente napoletano, sempre più in ansia per il futuro del nuovo idolo della piazza.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Kvaratskhelia Napoli doping
Kvaratskhelia Napoli doping – stopandgoal.com (La Presse)

Infortunio Kvaratskhelia, caos doping: ecco cosa succede

L’infortunio di Khvicha Kvaratskhelia alla schiena tiene in ansia il Napoli: c’entra il doping. L’attaccante georgiano ha già saltato la partita contro l’Atalanta e l’Empoli e con ogni probabilità darà forfait anche contro l’Udinese, nell’ultima sfida del 2022.

Spalletti non vuole rischiare, si fida delle alternative e non è certo di convocarlo se il problema alla schiena persisterà. Ma qual è il motivo reale del mancato ritorno in campo di Kvaratskhelia se si tratta di un “semplice” mal di schiena?

Lo staff medico del Napoli ha scelto un piano terapeutico personalizzato e preciso per farlo recuperare. Il ritorno in campo, però, è più faticoso e più lungo perché il calciatore non può effettuare delle inflitrazioni di cortisone, che ormai è considerata sostanza di doping.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Napoli: 100 milioni a gennaio, va al Real Madrid

Doping Kvaratskhelia: la nuova legge è una beffa per gli infortuni

Come riportato anche dal Corriere dello Sport, Kvaratskhelia non può effettuare le inflitrazioni di cortisone per il suo infortunio perché dall’1 gennaio sono considerate sostanze dopanti. Per questo motivo, per non rischiare sotto nessun punto di vista, il club di De Laurentiis ha scelto la via della prudenza totale e ha lasciato il naturale tempo di recupero al numero 77 georgiano.

LEGGI ANCHE >>> Notizie Napoli: su Kvaratskhelia c’è già il Manchester City

Kvaratskhelia Napoli doping
Kvaratskhelia Napoli doping – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy