Napoli, infortunio Kvaratskhelia: Spalletti svela tutto, ecco la verità

L’infortunio di Khvicha Kvaratskhelia tiene in ansia Spalletti e il Napoli. Il campione georgiano ha saltato le ultime due sfide di Serie A contro Atalanta ed Empoli: ci sarà contro l’Udinese? Annuncio del tecnico in conferenza stampa.

Napoli, infortunio Kvartskhelia: parla Spalletti

L’infortunio di Khvicha Kvaratskhelia tiene in apprensione il Napoli. Il recupero dalla lombalgia è lento rispetto a quanto si poteva immaginare ma c’è una spiegazione precisa che riguarda il rischio antidoping: non è più utilizzabile il cortisone per curare questo tipo di infortuni e si allungano i tempi di recupero.

In conferenza stampa, Luciano Spalletti ha parlato delle condizioni di Khvicha Kvarstkhelia e dell’infortunio alla schiena che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per diverso tempo.

Da un punto di vista nostro le difficoltà di questa partita sono tante. Sono bravi in ripartenza, possono creare situazioni di difficoltà quando riconquistano palla. Se pensiamo che dopo la partita si va in vacanza, siamo dei dilettanti. Se questa è la partita che ci permetterà di tornare in campo dopo la sosta a grandi livelli, allora siamo dei professionisti”.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Infortunio Kvaratskhelia
Infortunio Kvaratskhelia – stopandgoal.com (La Presse)

Infortunio Kvaratskelia, Spalletti non lo convoca: la verità

Le ultime due vittorie sono arrivate senza Kvartskhelia, out per infortunio. Il georgiano è fermo per un problema alla schiena e la sua situazione è tenuta sotto monitoraggio continuo sia dallo staff medico azzurro che dai tifosi del Napoli, preoccupati per il ritorno in campo.

Infortunio Kvaratskhelia?Kvaratskhelia non sarà della partita. Lo vogliamo a disposizione quanto prima ma tutti gli altri che scenderanno in campo hanno grandi qualità, qualità da Napoli”.

Napoli-Udinese? “Sottil lo conosco bene perché l’ho allenato e so che carattere abbia. Già allora si vedeva che sarebbe diventato un allenatore forte perché si interessava già delle cose di campo. Sarà una partita difficile, altro che partita trappola. Domani giochiamo contro quelli che hanno vinto contro Fiorentina, Roma, Inter e hanno pareggiato contro Lazio e Atalanta. C’è qualcuno che la reputa una partita facile: non i miei calciatori”.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie infortunio Kvaratskhelia: la verità legata al doping

Napoli, Spalletti senza Kvaratskhelia ma con Anguissa: le parole

L’assenza di Khvicha Kvaratskhelia per infortunio preoccupa il Napoli. Il georgiano tornerà in campo in Serie A solo per il 2023 ma dovrebbe partecipare alla tournée turca che il club azzurro ha organizzato da fine novembre e metà dicembre.

Anguissa? “Lui quando è uscito dall’ufficio del direttore è venuto da me e gli ho chiesto se era contento oppure no. Lui ha detto: ‘Sarò contento se vinciamo la partita di domani'”.

C’è un pericolo per il Napoli? “Per ora no. I pericoli è meglio affrontarli se verranno, non a richiamarli. Bisogna attaccare tutto con il sorriso del nostro gioco. Qualsiasi cosa ci capiti, inizieremo a marciare su quella roba lì. La Serie A sta tornando, sono tante squadra in lotta, tante che vincono. Quelle più titolate sono avanti un’altra volta e sarà una guerra serrata”.

LEGGI ANCHE >>> Notizie Napoli: rinnovo Anguissa, cifre e dettagli

Kvaratskhelia Napoli
Kvaratskhelia Napoli – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy