Italians…Zaccagni o Zaniolo: Mancini ha deciso chi fare fuori

L’Italia deve dare una svolta storica per riprendersi come un tempo nel mondo del calcio. Arriva la rubrica Italians riguardo quelli che sono i giocatori Azzurri sott’osservazione di Mancini sparsi in giro per il mondo.

Italia: Mancini fa una scelta forte

Si torna con gli impegni della Nazionale di Mancini che però ha ancora molto amaro in bocca. Perché si giocheranno partite amichevoli, mentre le tante Nazionali si preparano ad affrontare i Mondiali in Qatar tra qualche giorno.

La Nazionale Italiana ancora una volta non andrà ai Mondiali, ormai imminenti, che quest’anno si giocheranno in Qatar nell’edizione invernale. Un momento difficile per l’Italia di Mancini che dopo aver vinto l’Europeo 2021 pensava di essersi messa alle spalle la prima mancata qualificazione.

Una tragedia sportiva che non può far altro che far intervenire le istituzioni per cambiare il calcio in Italia e provare a lanciare un segnale forte. Mancini nella sua Nazionale vuole un’Italia giovane e punterà proprio su di loro per rialzarsi. Da capire se i club proveranno a recepire il messaggio e andare nella stessa direzione.

Scopriamo tramite la nuova rubrica Italians com’è stata la settimana di alcuni Azzurri.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Mondiali Italia
Italia ripescaggio Mondiale Mancini – stopandgoal.com – la presse

Italians: le convocazioni di Mancini

Benvenuti nella nuova edizione di Italians…Vediamo com’è andata la settimana per  i vari azzurri in giro per l’Europa, con il ct Mancini che spera il futuro dell’Italia. La Nazionale si prepara a giocare le ultime due partite del 2022, amichevoli con Albania (16 novembre) e Austria (20 novembre).

Importanti novità per l’Italia di Mancini che ha fatto i convocati in base a come sono andate le ultime settimane, ma tante decisioni sono state discusse. Il ct Mancini ha anche fatto una scelta per l’Italia tra Zaccagni e Zaniolo. Nonostante le ottime prestazioni del primo, è stato convocato solo i l secondo che sembra essere ‘rinato’ nelle ultime partite stagionali. Visto il loro caso nella vita privata ‘complicato’ il ct ha deciso di escluderne uno e fatto la sua scelta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Europei 2032 in Italia: l’annuncio di Gravina

Convocati Italia: la lista di Mancini

Tante novità anche con dei giovani che avranno modo di assaporare sempre di più la maglia della Nazionale. Questa la lista dei convocati di Roberto Mancini per le amichevoli dell’Italia:

  • Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Ivan Provedel (Lazio), Guglielmo Vicario (Empoli);
  • Difensori: Francesco Acerbi (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Emerson Palmieri (West Ham), Federico Gatti (Juventus), Pasquale Mazzocchi (Salernitana), Giorgio Scalvini (Atalanta), Rafael Toloi (Atalanta);
  • Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Nicolò Fagioli (Juventus), Davide Frattesi (Sassuolo), Fabio Miretti (Juventus), Matteo Pessina (Monza), Samuele Ricci (Torino), Sandro Tonali (Milan), Marco Verratti (Paris Saint Germain);
  • Attaccanti: Federico Chiesa (Juventus), Wilfried Gnonto (Leeds), Vincenzo Grifo (Friburgo), Simone Pafundi (Udinese), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori (Napoli), Gianluca Scamacca (West Ham), Nicolò Zaniolo (Roma).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia: addio Mancini, arriva l’ammissione

zaniolo
zaniolo
Impostazioni privacy