Europei 2032 in Italia, ora c’è anche l’annuncio di Gravina

Gli Europei 2032 si giocheranno in Italia? La vittoria degli Azzurri agli Europei del 2020 (giocati nel 2021) ha rappresentato il punto più alto del calcio italiano degli ultimi anni. La Nazionale, ora, senza Mondiali in Qatar di fine anno pensa al futuro.

Europei 2032 in Italia, ora c’è anche l’annuncio di Gravina

L’Italia ospiterà gli Europei del 2032? La FIGC ha presentato la candidatura ufficiale alla UEFA per iniziare a progettare il futuro, così come iniziare a costruire nuovi stadi. Dopo la vittoria agli ultimi campionati europei itineranti, in cui si sono giocate 3 partite a Roma, l’Italia vuole essere protagonista.

A marzo è stata presentata la candidatura ufficiale per Euro2028 ed Euro2032 e l’Italia vuole prendersi proprio lo slot. Tra 10 anni, dunque, potrebbe giocarsi l’Europeo e sta aspettando il sì definitivo per progettare il futuro e costruire nuovi stadi o ristrutturare completamente quelli già esistenti.

La FIGC ha presnetato candidatura per gli Europei del 2032 in Italia. A settembre del 2023 si saprà con certezza se verrà accettata o meno, ma intanto vanno avviati progetti per migliorare gli stadi.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Mancini Gravina Italia
Mancini Gravina Italia – Stopandgoal.com (La Presse)

Europei 2032 in Italia: parla Gravina

Gabriele Gravina torna a caldeggiare la candidatura dell’Italia per gli Europei del 2032 ai microfoni di Radio Anch’io Sport, su Radio 1.

Ci auspichiamo che il prossimo Governo appoggerà la candidatura a Italia 2032. La candidatura dell’Italia era un impegno del governo Draghi e si ispirava a un senso di responsabilità per un progetto di rilancio e di ristrutturazione degli impianti. E questo credo non possa che far bene all’economia e al calcio del nostro Paese“.

Italia durante i Mondiali? “In vista dei Mondiali la Nazionale ha un solo progetto, quello di rivedersi, e per questo ringrazio la Lega di A per avere messo a disposizione i calciatori per quei dieci giorni prima dell’inaugurazione del Mondiale”.

LEGGI ANCHE >>> Europei 2032 in Italia: ecco le ultime notizie

Italia, Gravina: “Mancini punterà sui giovani”

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato anche dell’Italia di Roberto Mancini che continuerà a puntare sui giovani.

Mancini avrà a disposizione la Nazionale e tanti giovani, con la possibilità di ritrovarsi: e in questo periodo sono previste due amichevoli. Un’amichevole dovrebbe disputarsi a Tirana contro l’Albania, poi potrebbe esserci un mini-ritiro nei paesi dell’Arabia Saudita e il prosieguo della preparazione in Italia”.

LEGGI ANCHE >>> Italia, ecco cosa succede con Mancini

Gravina Europei Italia
Gravina Europei Italia – Stopandgoal.com – LaPresse
Impostazioni privacy