Napoli, il Principe compra il club: l’annuncio

Il Principe Emanuele Filiberto di Savoia pronto ad entrare nel calcio: compra il club storico. La nuova vita del Principe potrebbe riportare in alto la passione della tifoseria, che sogna di risalire presto le classifiche.

Napoli, il nuovo presidente è il Principe Filiberto

Emanuele Filiberto di Savoia vuole diventare proprietario di una squadra di calcio. Ed è lo stesso Principe ad annunciarlo all’ANSA. Il principe ha costituito una società per azioni, la Casa Reale Holding, insieme a tre soci: l’imprenditore farmaceutico Nazario Matachione, l’ingegnere Roberto Passariello e Marco Limoncelli, attivo nel campo della finanza. Con loro ci sarà l’avvocato Elio D’Aquino.

Dopo gli arresti di inizio ottobre coordinati dalla Procura di Napoli, a causa dei legami di alcuni dirigenti con la criminalità organizzata che avevano portato ad un giro di estorsioni proprio ai danni della società, Emanuele Filiberto è pronto a rilevare il club per farlo ripartire alla grande.

Secondo le ultime notizie, il Principe Emanuele Filiberto di Savoia è pronto ad entrare nel calcio. Sarà il nuovo presidente del club campano e ha già annunciato l’acquisto ufficiale della società storica.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Principe Filiberto Savoia
Principe Filiberto Savoia – Stopandgoal.com (La Presse)

UFFICIALE – Il Principe Filiberto compra il Savoia: l’annuncio

Il Principe Emanuele Filiberto compra il Savoia. Tra le priorità del suo nuovo gruppo, ci sarà il supporto al comitato promotore per l’acquisizione del titolo del Savoia Calcio 1908, compagine calcistica fondata dai titolari dei molini e dei pastifici di Torre Annunziata e dedicata ai reali della Casa Reale di Savoia.

“Abbiamo fatto richiesta di tutta la documentazione per valutare l’acquisto del Savoia Calcio 1908 ma il nostro progetto è ben più ampio e guarda nel sociale, ad una Academy con borse di studio per i giovani talenti del calcio e ai ragazzi di alcuni quartieri di Torre Annunziata e del Sud Italia in generale”.

La soluzione è stata accolta con grande favore dal popolo del Savoia che ha avuto anche l’opportunità di incontrare il Principe e capire il suo progetto.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Napoli, gravi polemiche con Osimhen: sul rigore

Savoia, il Principe Filiberto si presenta come presidente: le parole

Il Principe Emanuele Filiberto è diventato il Presidente del Savoia. Ai microfoni de Il Corriere del Mezzogiorno ha parlato del futuro del club.

“È una ferita che tocca la mia sensibilità ricordando quegli industriali che fondarono la società e a cui fu affidato alla squadra lo storico stemma della mia famiglia. Vederlo ora associato alla camorra è motivo di grande inquietudine. Sento il dovere di dare un contributo per un riscatto morale che risollevi la società. Stiamo valutando la documentazione per rilevare il Savoia, ma il nostro progetto è ben più ampio e guarda nel sociale, ad una Academy con borse di studio per i giovani talenti del calcio”.

LEGGI ANCHE >>> Notizie Napoli: infortunio dell’ultima ora, i tempi di recupero

Savoia Principe Filiberto
Savoia Principe Filiberto – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy