Francia: ufficiale, salta il Mondiale in big rossonero

A poche settimane dall’inizio del Mondiale in Qatar, il ct della Francia Didier Deschamps ha deciso a sorpresa di lasciare fuori dalla lista dei convocati il rossonero.

Mondiale, convocati Francia: un rossonero escluso

Il Mondiale in Qatar si asta avvicinando e molte delle Nazionali protagoniste stanno già iniziando a divulgare la lista dei convocati per la prossima coppa del Mondo. L’attesa è tanta, ma mai come in questa edizioni tantissimi top player mancheranno all’appello a causa di infortuni che li hanno obbligati a dare forfait.

Dopo la Croazia, la Danimarca ed il Brasile, nelle ultime ore anche i campioni in carica della Francia hanno diramato la lista dei 26 convocati che partiranno per il Qatar. Les Blues si incontreranno lunedì a Clairefontaine per iniziare la preparazione ma, tra i giocatori scelti dal ct Deschamps, un rossonero è stato clamorosamente escluso.

Come annunciato dallo stesso ct Didier Deschamps, il portiere del Milan Mike Maignan non è stato convocato per il Mondiale in Qatar dalla Francia. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Francia, convocazioni Mondiale - stopandgoal.com (La Presse)
Francia, convocazioni Mondiale – stopandgoal.com (La Presse)

Francia, Maignan non convocato: il motivo

Didier Deschamps ha diramato la lista dei convocati per il prossimo Mondiale della Francia e tra questi manca il portiere del Milan Mike Maignan. L’estremo difensore rossonero non rientra infatti nei 26 giocatori che si riuniranno lunedì a Clairefontaine per rispondere alla convocazione della Nazionale campione del Mondo in carica.

Una decisione, quella del ct francese, che fa notizia, ma che forse ci si poteva anche immaginare. Mike Maignan, infatti, nell’ultima sosta per le Nazionali, in occasione di Francia-Austria, si è infortunato al polpaccio; l’estremo difensore francese sembrava potesse recuperare ma, a pochi giorni da una sfida in campionato del Milan, ha avuto una ricaduta che lo ha costretto a svolgere ancora terapie per cercare di guarire il prima possibile.

A quanto pare il tentativo di Maignan è fallito, visto che al suo posto Deschamps ha scelto di chiamare Mandanda, il portiere del Rennes.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Milan, via Tatarusanu: scelto il nuovo vice Maignan

Francia, out Maignan: due i rossoneri convocati

Il Milan parla un pò francese, o comunque lingua francofona, da qualche anno a questa parte. Nonostante l’esclusione di Maignan, che dunque seguirà i suoi connazionali da casa lavorando per tornare al meglio in vista del 2023, due sono i giocatori del Milan convocati dalla Francia per il prossimo Mondiale: Theo Hernandez e Giroud.

Per il terzino rossonero è la prima apparizione in una coppa del Mondo, per il 9, invece, è un ritorno dopo la gloriosa esperienza in Russia.

LEGGI ANCHE>>> UFFICIALE – Scossone Milan, ha rescisso il contratto: ecco il sostituto

Francia, convocazioni Mondiale - stopandgoal.com (La Presse)
Francia, convocazioni Mondiale – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy