Calciomercato, esonero ufficiale: scelto il sostituto

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine in tutti i campionati europei. Dopo l’ennesima sconfitta in campionato, il tecnico è stato esonerato da club e prontamente sostituito.

Calciomercato, decisiva la sconfitta: ufficiale l’esonero

Dopo i cambi di panchina delle ultime settimane, il calciomercato degli allenatori non intendere placarsi e dare un momento di tranquillità a tutti quei tecnici che, a questo punto della stagione, rischiano di essere esonerati a causa dei deludenti risultati ottenuti in queste prime uscite di campionato.

Una nuova panchina in Europa è saltata qualche ora fa. Dopo il cambio in corsa di alcune società tra Serie A, Premier, Liga e Bundesliga, un altro club ha deciso di esonerare il tecnico dopo un inizio di stagione catastrofico che non sta ovviamente convincendo del tutto la società ed i tifosi, che a gran voce hanno richiesto un cambio di allenatore per provare ad invertire in senso di marcia.

La classifica ad oggi recita tutte le difficoltà del caso, con la squadra che è ultima in classifica quando gli obiettivi di questa stagione era completamente altri. I soli 4 punti conquistati in tredici giornate di campionato, che staccano la squadra a sette punti dalla zona salvezza, hanno difatti influenzato l’Elche che, dopo l’ennesima sconfitta in Liga, ha deciso di esonerare il tecnico Jorge Almiron. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Jorge Almiron, Elche - stopandgoal.com (La Presse)
Jorge Almiron, Elche – stopandgoal.com (La Presse)

Elche, esonero Almiron: la scelta è stata del tecnico

Jorge Almiron non è più l’allenatore dell’Elche. L’argentino, ex Lanus, chiamato ad ottobre per sostituire l’esonerato Francisco Rodriguez, ha infatti deciso di farsi da parte perchè resosi conto di non riuscire a risollevare dalle ceneri un club che quest’anno, visti i risultati, sembra essere relegato alla retrocessione.

Una scelta che viene direttamente dal tecnico e non dal club che, in un comunicato ufficiale, si è così espresso: “L’Elche CF apprezza sinceramente il suo lavoro in questa seconda fase in cui ha assunto, con grande professionalità, la responsabilità di gestire la prima squadra in un momento delicato.”

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, esonero ad un passo: decisiva l’ultima sconfitta

Elche, via Almiron: ecco a chi è stata affidata la squadra

Nuovo cambio in panchina per l’Elche: il club spagnolo ha infatti deciso di affidare la squadra dopo l’addio di Almiron al Segretario Tecnico Sergio Mantecón, che assumerà temporaneamente la gestione della squadra insieme allo staff tecnico e sarà incaricato di gestirla nei prossimi. incontri in attesa di un nuovo allenatore.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, esonero ad un passo: già scelto il sostituto

Jorge Almiron, Elche - stopandgoal.com (La Presse)
Jorge Almiron, Elche – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy