Calciomercato, esonero ad un passo: decisiva l’ultima sconfitta

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine in tutti i campionati europei. Dopo l’ennesima sconfitta stagionale, il tecnico è infatti ad un passo dall’esonero.

Calciomercato, esonero ad un passo: decisiva l’ultima sconfitta

Dopo i cambi di panchina delle ultime settimane, il calciomercato degli allenatori non intendere placarsi e dare un momento di tranquillità a tutti quei tecnici che, a questo punto della stagione, rischiano di essere esonerati a causa dei deludenti risultati ottenuti in queste prime uscite di campionato.

Una nuova panchina in Europa potrebbe presto saltare. Dopo il cambio in corsa di alcune società nei top quattro campionati europei, come Bayer Leverkusen, Chelsea e Siviglia, ad esempio, un nuovo esonero potrebbe presto essere deciso dopo un inizio di stagione deludente e al di sotto delle aspettative.

La classifica ad oggi recita tutte le difficoltà del caso, con la squadra che viaggia nelle zone basse della classifica quando gli obiettivi prefissatosi per questa stagione erano tutt’altri. I 12 punti conquistati in quattordici giornate di campionato non convincono dunque il Southampton che, dopo la sconfitta di oggi pomeriggio, avrebbe deciso di esonerare Ralph Hasenhuttl.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato, esonero - stopandgoal.com (La Presse)
Calciomercato, esonero – stopandgoal.com (La Presse)

Southampton, esonero Hasenhuttl: il club ha scelto

Il futuro di Ralph Hasenhuttl sulla panchina del Southampton sembra essere oramai segnato. Dopo un inizio di stagione catastrofico, che vede i Saints terzultimi in classifica ed in piena zona retrocessione, l’esonero per il tecnico austriaco sembra essere l’unica soluzione per provare a raddrizzare una stagione sin qui deludente.

Ufficialmente l’esonero di Hasenhuttls deve ancora essere comunicato dal Southampton, anche se il club avrebbe lo avrebbe già formalmente deciso dopo la sconfitta di questo pomeriggio dei Saints contro il Newcastle. 

Troppe sono state infatti le partite perse in questo inizio di stagione dal Southampton, ben otto, ed è forse proprio questo dato preoccupante che ha invogliato la società biancorossa a decidere di esonerare Hasenhuttl. A riportato è stato il ‘The Athletic‘.

LEGGI ANCHE>>> Salta la panchina: a sorpresa sta firmando Sampaoli

Premier, Hasenhuttl esonerato: è il quinto cambio in panchina

Quello di Ralph Hasenhuttl è il quinto cambio in panchina in questa stagione di Premier League. Prima che il Southampton decidesse di esonerare l’ex RedBull Lipsia, già Brighton, Wolves, Chelsea ed Aston Villa hanno affidato la guida delle rispettive formazioni a tecnici diversi rispetto a quelli con i quali si era iniziata la stagione.

LEGGI ANCHE>>> Dal Real Madrid alla nuova panchina: è fatta, arriva subito dopo l’esonero

Esonero Ralph Hasenhuttl, Southampton - stopandgoal.com (La Presse)
Esonero Ralph Hasenhuttl, Southampton – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy