Ronaldo compra la squadra di Serie B, annuncio ufficiale: svelate le cifre

Ronaldo “Il Fenomeno” acquista il top club e diventa presidente. Dopo l’esperienza in Spagna con il Valladolid, l’ex centravanti brasiliano che ha scritto la storia in campo, vuole anche diventare l’eroe della big, portando a grandi novità.

Ronaldo diventa presidente: acquistato il top club

Ronaldo “Il Fenomeno” continua ad essere protagonista nel mondo del calcio. Il campione brasiliano ha deciso di acquistare un altro top club e di riportarlo alla riscossa dopo anni complessi e difficili da digerire anche per i tifosi. L’esperienza da presidente del Valladolid ha insegnato molto all’ex centravanti, che ora vuole costruire una rosa importante.

Ronaldo è diventato presidente della squadra di Serie B. La sua promessa ai tifosi e alla piazza storica è stata chiara: riportare la squadra in Serie A nel minor tempo possibile. Pochi giorni fa è stata ufficializzata la cessione del club e Ronaldo si è presentato come nuovo presidente.

Il club vuole subito risalire in Serie A grazie alla passione che ci metterà Ronaldo. L’ex campione del mondo ha deciso di rilevare il club che gli ha dato tanto a livello calcistico per provare a restituire dignità e passione alla tifoseria.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Ronaldo Cruzeiro
Ronaldo Cruzeiro – Stopandgoal.com (La Presse)

Ronaldo presidente del Cruzeiro: l’annuncio

Ronaldo ha acquistato il Cruzeiro: ora è il presidente. Dopo la sconfitta contro il Palmeiras nell’ultima giornata di Serie A, è stata ufficialmente registrata la retrocessione in “Serie B” del Cruzeiro. È la prima in 98 anni di storia per il club leggendario del Brasile.

Tre anni dopo, il Cruzeiro si prepara a tornare a giocare nell’élite brasiliana dopo essere stato acquistato da Ronaldo “Il Fenomeno”. L’ex centravanti brasiliano ha acquistato il 90% delle azioni del club per 400 milioni di reais, circa 60 milioni di euro.

“Ho molto da restituire al Cruzeiro, per riportare il club dove merita di essere. Abbiamo tanto lavoro da fare. Il club ha un settore che è stato creato per anticipare e strutturare il pagamento di eventuali debiti. Non vogliamo mai farci cogliere impreparati, il club ha raccolto tutto questo scenario e si sta organizzando per pagare nel limite della capienza e dell’organizzazione della cassa”.

LEGGI ANCHE >>> Sceicchi in Serie A? Annuncio a sorpresa del presidente

Cruzeiro, Ronaldo: “Portiamo mentalità europea qui”

Con il suo carisma, Ronaldo ha rapidamente gettato le basi tornando al Cruzeiro. Il leggendario numero 9 richiede una squadra con giocatori responsabili che non vadano a braccetto con la scena festaiola brasiliana. Una richiesta che sembra dare i suoi frutti.

“I brasiliani sono famosi per uscire la sera, signore, per non essere professionali, per mangiare hamburger la sera prima. Hanno già portato la mentalità europea. Il giocatore deve essere responsabile e noi dobbiamo dare questo senso di responsabilità. Non è facile cambiare una cultura, ma la cosa bella è che io, con molto tempo trascorso in Europa, e anche Rafael Cabral, abbiamo parlato con i ragazzi e aiutato nel processo”.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, la cessione del club è imminente: le ultime

Ronaldo presidente Cruzeiro
Ronaldo presidente Cruzeiro – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy