Sceicco in Italia, annuncio del presidente: “Costretti a vendere”

Il calcio italiano ha aperto le porte anche agli sceicchi. Le proprietà del nostro Paese, ormai sembrano aver fatto il proprio corso e fondi cinesi, medio-orientali e americani sono pronti a prelevare le società: ecco le ultime notizie.

Sceicco in Italia, il presidente annuncia la cessione

Il calcio italiano è diventata terra di conquista: anche gli sceicchi sono pronti ad investire in Italia. Fondi cinesi, cordate americane e medio-orientali hanno già investito molto nel nostro campionato, prelevando grandi società, e non sono da escludere ulteriori sorprese nel giro di pochi mesi.

Tra le varie proprietà straniere, infatti, in Serie A ad oggi non manca nemmeno quella gestita dagli sceicchi ma sono in numero nettamente inferiore a quelle americane e cinesi. Non è da escludere un ingresso trionfante nel nostro calcio di aziende medio orientali già nei prossimi mesi.

Secondo le ultime notizie, il Bari di Luigi De Laurentiis è pronto alla cessione agli sceicchi. Non si conosce ancora il nome dei nuovi proprietari ma si parla di un fondo gestito magnati.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI

Cessione Bari De Laurentiis
Cessione Bari De Laurentiis – Stopandgoal.com

Cessione Bari agli sceicchi: l’annuncio di De Laurentiis

Il calcio italiano ha cambiato la norma per la multiproprietà nel calcio: De Laurentiis non dovrà scegliere subito per la cessione del Napoli o del Bari. Il club pugliese ha l’obiettivo di salire in Serie A il prima possibile ma se dovesse succedere, la famiglia De Laurentiis sarebbe costretta a cedere uno dei due club di proprietà.

Luigi De Laurentiis, nel corso di un webinar, ha parlato della cessione del Bari. Il padre e presidente del Napoli, Aurelio, ha spesso parlato di sceicchi pronti ad investire tantissimi soldi per prelevare le aziende, ma ha ribadito anche il suo secco no.

Se il Bari dovesse andare in Serie A sarei costretto a vendere. Siamo sempre stati coscienti di ciò, ma la nostra missione fin dall’inizio è stata quella di ricostruire questo franchising calcistico”.

LEGGI ANCHE >>> Cessione Napoli e Bari agli sceicchi: cosa succederà

Bari in Serie A e cessione? De Laurentiis: “Aspettiamo”

Il Bari di Luigi De Laurentiis sarebbe la squadra prescelta per la cessione. La famiglia De Laurentiis vuole trattenere il Napoli e continuare nel percorso di crescita.

“In attesa della fortunata stagione che ci porterà in Serie A spero di riscontrare l’interesse di un gruppo che possa rilevare questa squadra nel momento giusto. Sicuramente è un’operazione imprenditoriale che ha i suoi rischi, abbiamo iniziato da 0 come una vera start-up e arrivati in massima serie bisognerà, poi, saper vendere. Da tempo mio padre pensava di prelevare un’altra squadra, il Bari è arrivato per caso”.

LEGGI ANCHE >>> Sceicchi in Italia, anche il Pescara verso la cessione

Cessione Bari
Cessione Bari – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy