Salernitana: Dia lascia la Serie A a gennaio, la decisione

Il mercato è già iniziato in vista della sessione invernale. Saranno mesi molto movimentati per i club concentrati sul recupero delle energie e sulle strategia visto l’inizio dei Mondiali.

Calciomercato: Dia lasciala Salernitana

Uno dei giocatori ad aver avuto un grande impatto in Serie A è proprio l’attaccante franco senegalese della Salernitana Boulaye Dia, arrivato la scorsa estate in prestito dal Villarreal. Il giocatore si è messo subito in mostra con gol importanti e giocate decisive in questo inizio di stagione. Infatti, sono già 5 i gol e 2 gli assist fondamentali in 11 giornate per il cammino della Salernitana che sta vivendo una stagione tranquilla rispetto lo scorso anno. L’intenzione del presidente Iervolino è quella di ottenere una salvezza senza troppe pressioni. E al momento ci sta riuscendo. Perché il club campano dopo 12 partite si trova al decimo posto con 16 punti fatti con la zona retrocessione ben lontana.

Un avvio importante per la squadra di Nicola trascinata anche dal proprio nuovo bomber che è già entrato tra le grazie di tutta la tifoseria che è pazza di lui. Ma non solo la piazza salernitana, infatti, anche le squadre straniere ora iniziano a guardare con attenzione al bomber che resta di proprietà del club spagnolo e che potrebbe andare via a sorpresa a gennaio. Sarà decisiva anche la sua volontà.

La Salernitana può perdere Dia con diverse squadre di Premier League che vogliono comprarlo.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Dia Salernitana
Calciomercato Dia Salernitana

Calciomercato: le squadre interessate a Dia

In Premier League molte società lo seguono e sono pazze di lui. Dopo aver ottenuto numeri importanti in Spagna col Villarreal è stato ceduto in prestito con riscatto alla Salernitana che ha completato una grande operazione. Ora però, come riportato da Sport Mediaset, ci sono gli occhi di Leeds, Nottingham Forest e West Ham che vogliono provare ad acquistare Dia.

Potrebbe restare beffato il club italiano se dovesse arrivare un accordo a sorpresa a gennaio tra il Villarreal e una società inglese. Per portarlo via a gennaio dalla Serie A sarà necessaria la volontà del giocatore e una penale che il club spagnolo dovrà pagare alla Salernitana. Ma questo accadrà solo per offerte superiori di 20 milioni dalla Premier League.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A: processo Palomino

Salernitana: riscatto Dia, le cifre

Perché il diritto di riscatto di Dia per la Salernitana è di 12 milioni di euro e la società è intenzionata ad esercitarlo a fine stagione. Una volta ottenuta la salvezza e visto fino in fondo il cammino del bomber allora il club campano deciderà di esercitare il riscatto. Difficile che vada via a gennaio, ma è una possibilità non da sottovalutare per Salerno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A: calciatore infortunato

dia Salernitana
dia Salernitana
Impostazioni privacy