Nazionale, infortunio serio: l’attaccante salta il Mondiale

L’infortunio è più grave del previsto. L’attaccante, costretto al cambio per un problema fisico nella scorse notte di Champions League, salterà quasi sicuramente il Mondiale.

Mondiale, infortunio grave: le ultime

L’inizio dei campionati è stato abbastanza traumatico per diversi calciatori, costretti spesso a fermarsi a causa di infortuni che sono il risultato dei ravvicinati impegni stagionali tra campionato e coppe europee, incastrati nei calendari in questi primi mesi di stagione visto l’imminente Mondiale in Qatar.

Dall’inizio della stagione si sono già verificati diversi infortuni pesanti come quelli di Dybala, Pogba o Walker ad esempio, che quasi sicuramente salteranno il Mondiale, ma in queste ultimissime ore un altro top player si è fermato per un problema fisico che preoccupa e non poco club e Nazionale. Stando alle prime valutazioni, infatti, sembrerebbe essere in pericolo la presenza dell’attaccante alla prossima coppa del Mondo.

Stando a quanto ripotato in mattinata da il ‘The Sun‘, Timo Werner potrebbe infatti saltare il Mondiale con la Germania a causa dell’infortunio sofferto mercoledì sera in Champions contro lo Shakhtar.

 Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Infortunio, Mondiale - stopandgoal.com (La Presse)
Infortunio, Mondiale – stopandgoal.com (La Presse)

Germania, Werner K.O. : Mondiale a rischio?

Il problema patito mercoledì sera da Timo Werner contro lo Shakhtar potrebbe essere più grave di quanto si potesse pensare. L’attaccante del RB Lipsia, infatti, dopo soli 17′ dall’inizio della sfida contro gli ucraini è uscito per infortunio a seguito di un’azione offensiva che lo ha visto subire un problema alla caviglia.

L’infortunio di Timo Werner preoccupa, dunque, sia il Lipsia che la Germania visto che, stando alle ultime notizie, la presenza dell’attaccante al prossimo Mondiale sarebbe fortemente a rischio.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie: infortunio Pogba, salta il Mondiale?

Germania, infortunio Werner: i risultati degli esami

Ore di apprensione al quartier generale della Federazione tedesca a seguito dell’infortunio rimediato da Timo Werner in Champions nella vittoriosa serata del Lipsia sullo Shakhtar. Terminata la partita l’attaccante tedesco è stato immediatamente sottoposto ad esami strumentali che, come ci si aspettava, non hanno riportato nulla di buono.

Stando a quanto riportato dal club tedesco in un comunicato ufficiale, l’infortunio patito da Werner mercoledì alla caviglia coinvolge i legamenti i quali, a seguito degli esami a cui si è sottoposto l’attaccate, si sono sfortunatamente strappati. L’impressione è che il 2022 per l’attaccante tedesco sia finito, ma l’ex Chelsea farà di tutto per recuperare ed essere convocato da Flick.

LEGGI ANCHE>>> Nazionale, infortunio serio: salta il Mondiale

Infortunio Timo Werner, Germania - stopandgoal.com (La Presse)
Infortunio Timo Werner, Germania – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy