“Pogba salta il Mondiale”: l’annuncio di Deschamps cambia tutto

L’infortunio di Paul Pogba tiene in apprensione la Juventus e la Francia. Il campione, tornato quest’estate a parametro zero in bianconero, ha rimediato un delicatissimo infortunio e solo un consulto specialistico ha scongiurato l’operazione.

Juventus, infortunio Pogba: salta il Mondiale?

L’infortunio a Paul Pogba sembra meno grave di quanto potesse immaginare la Juventus. La rottura del menisco laterale è più fastidiosa, ma riguarda una parte che preoccupa di meno i medici. Lo staff sanitario dei bianconeri avrebbe preferito l’operazione per rimuovere il pezzo di menisco rotto ma poi il francese avrebbe rischiato mesi e mesi di stop.

Pogba, consigliato anche dal suo osteopata personale, è apparso fin da subito riluttante a finire sotto i ferri: vuole tornare in campo con la Juventus. Il francese ha preferito una terapia conservativa che non dovrebbe portargli troppi problemi nell’immediato. Lavorerà in palestra e piscina, oltre alla fisioterapia, e infine svolgerà un lavoro differenziato in campo.

Secondo le ultime notizie, la Juventus non dovrebbe perdere per molto tempo Pogba dopo l’infortunio. Ma ci sono anche posizioni più “pessimistiche” che parlano addirittura di un Pogba in campo a gennaio: salterà il Mondiale?

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Infortunio Pogba
Infortunio Pogba – Stopandgoal.com (LaPresse)

Infortunio Pogba, ci sarà con la Francia al Mondiale: l’annuncio

Pogba sarà in campo con la Francia per il Mondiale di Qatar2022? La risposta è arrivata direttamente da Didier Deschamps, CT dei ‘Galletti’ che in un’intervista a Le Parisien, ha voluto tranquillizzare tuttto il popolo francese e anche quello bianconero.

Infortunio Pogba e Kante?Stiamo parlando di giocatori che vengono sollecitati molto, giocano tanto. Due leader che hanno molta esperienza ed è importante che ci siano, anche se non siamo mai del tutto al sicuro. Da qui la necessità di preparare i giocatori più giovani“.

Pogba al Mondiale con la Francia? “Io sono ovviamente in contatto con Paul. La sua partecipazione al Mondiale, ad oggi, non è in discussione”.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Juventus: ecco chi può arrivare sulla fascia

Juve, infortunio Pogba: quali partite salta?

L’infortunio di Paul Pogba lo terrà fuori circa per 1 mese e mezzo. Il ‘Polpo’ dovrebbe saltare tutte le partite del mese di agosto e tornare a disposizione dopo la prima gara di Champions League. Ecco quali partite salterà Pogba:

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: arriva l’attaccante del PSG?

Infortunio Pogba Juventus
Infortunio Pogba Juventus – Stopandgoal.com (LaPresse)
Impostazioni privacy