Milan: caso Leao, Maldini ha trovato la soluzione

Il Milan ha un pallino in testa, quello di rinnovare il contratto del proprio fuoriclasse. Il calciatore è in scadenza 2024 e la società rossonera vuole blindarlo per evitarne la partenza.

Rinnovo Leao: è un caso al Milan

Lo scorso anno ha avuto il suo exploit definitivo mentalmente, visto che fisicamente e qualitativamente già si notavano le sue potenzialità. Ora è diventato un punto di riferimento a Milano, dove lo scorso anno ha trascinato i rossoneri in campo allo scudetto finale. Rafa è, infatti, diventato il principale riferimento offensivo del Milan. L’intero attacco e rosa contano su di lui per le giocate decisive nei pressi dell’area di rigore avversaria.

Ora la dirigenza sportiva rossonera ha intenzione di raggiungere un nuovo accordo con il portoghese che andrà in scadenza nel 2024. Bisognerà ridurre alcune preteste da parte della società per arrivare ad un accordo finale. Al momento c’è su di lui una clausola da 150 milioni ma il prossimo anno così facendo arriverebbe ad 1 anno dalla scadenza con il club.

Per questo il Milan vuole rinnovare il contratto di Rafa Leao a tutti i costi.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Leao Milan rinnovo Maldini
Leao Milan rinnovo Maldini

Milan: rinnovo Leao, Maldini decisivo

L’intenzione di Paolo Maldini è quella di rinnovare il contratto di Rafael Leao con il Milan fino al 2026. La soluzione vincente potrebbe essere quella di migliorare il suo stipendio attuale di 4 milioni a stagione e portarlo ancora più in alto fino a 7 milioni.

Un altro aspetto da non sottovalutare per il Milan per rinnovare con Leao è la pesante multa di 17 milioni che il giocatore dovrà pagare allo Sporting dopo la sentenza emessa dal Giudice. Il calciatore chiede di aiutarlo a pagare parte dei 17 milioni di euro di debito che ha con il suo ex club portoghese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan agli Ottavi: Giroud rinnova

Calciomercato Leao: le squadre interessate

Mentre il Milan sta valutando la proposta di Leao per il rinnovo, sono tanti che si sono interessati al talento portoghese. Molti club che hanno deciso di provare il colpo per il giocatore del Milan si stanno portando avanti con dei dialoghi con l’entourage del giocatore. Tra questi ci sarebbero Barcellona, ​​Real Madrid, Manchester United, PSG, Manchester City e Juventus, che sarebbero molto interessate a chiudere nel mercato estivo del 2023 l’acquisto del gicoatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: annuncio di Maldini

Rafael Leao – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy