Accordo Superlega Uefa: annuncio ufficiale, cosa cambia

Continuano ad arrivare aggiornamenti, il progetto è ancora in piedi e anzi, è più vivo che mi dopo un cambiamento che è arrivato in queste settimane.

Superlega: progetto ancora in vita

La superlega conta davvero di dare via a questo nuovo progetto. Ci sono importanti novità che riguardano la possibilità di dare il via alla competizione europea. Perché molte società si sono interessate seriamente e pensano di cambiare il futuro del club. Le prossime settimane saranno decisive per riaccendere ciò che anni fa è stato spento in pochissime ore. Nel pieno della pandemia i club che si erano uniti alla Superlega sono stati costretti a fare un passo indietro, sotto minaccia di tifosi e Uefa.

Ma i club fondatori Barcellona, Real Madrid e Juventus, con i loro presidenti, hanno continuato a portare avanti questa loro teoria. Ora è tutto andato anche a processo per capire se ciò che stanno facendo questi club è possibile a livello legale o meno, intanto, si va avanti senza freni.

La Super Lega potrebbe accordarsi con la Uefa e cambiare il mondo del calcio in tutta Europa.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Superlega Uefa accordo sorteggi Champions
Superlega Uefa accordo sorteggi Champions

Accordo Superlega Uefa: l’annuncio

Proprio non molti giorni fa, la Superlega ha annunciato il nuovo CEO Bernd Reichart per entrare in contatto anche con la Uefa. Intanto, sono arrivate le parole da parte proprio del nuovo CEO su un possibile contatto con la Uefa già nei prossimi giorni. Queste le sue parole:

“Abbiamo offerto alla UEFA un dialogo e l’invito è stato accettato. Sarò a Nyon la prossima settimana per parlare dell’argomento. E’ un buon segno in vista del futuro”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sanzioni Uefa: squadre indebitate, anche le italiane

Superlega: fiducia per il futuro

Dunque non resta che aspettare per ciò che riguarda la possibilità di vedere seriamente un accordo Uefa e Superlega per il cambiamento del calcio in futuro. Già nelle prossime ore potrebbe cambiare qualcosa dopo l’incontro ai Sorteggi di Champions League. C’è grande fiducia da parte dei creatori della Super League in vista di quello che sarà il futuro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Superlega: le parole di Galliani

Florentino Perez SuperLega – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy