Debiti Juventus e Inter: costretti a vendere, annuncio ufficiale Uefa

Un momento davvero delicato per il calcio italiano e per i top club storici. Perché in due rischiano davvero una situazione complicata e spiacevole per il futuro.

Serie A: debiti Juve e Inter, punizioni Uefa

Sono già arrivate le prime sanzioni della Uefa contro i club indebitati in tutta Europa. Tra questi ci sono molte big come anche il PSG che è tra quelli più colpiti. Tra questi anche club italiani come Juventus, Roma, Milan e Inter, ma sono due in particolare che vivono una situazione complicata. Infatti, ora sono arrivate anche delle dichiarazioni ufficiali riguardo quello che sta accadendo per il calcio italiano con due club finiti nei guai.

Non piacerà ai tifosi quello che sta accadendo, perché per anni sono stati accumulati debiti fa parte dei top club per essere sempre più competitivi e ora pagano le conseguenze, anche a causa della pandemia del Covid che ha bloccato o dimezzato le entrate per diverso tempo. Juventus e Inter continuano a dover trovare soluzioni cedendo e sacrificando giocatori e cambiando strategia societaria, come la riduzione del tetto ingaggi. Oggi pagano le conseguenze anche vivendo un inizio di stagione difficile che ha portato problemi anche interni. Ma la situazione dei debiti resta di primissimo livello.

E’ il consigliere UEFA Evelina Christillin a parlare della situazione economica di Juventus e Inter.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Serie A Inter Juventus debiti Uefa
Serie A Inter Juventus debiti Uefa – Stopandgoal.com (La Presse)

Juventus e Inter nei guai: parla Evelina Christillin

Evelina Christillin, consigliere della UEFA parla di Juventus e Inter e della loro situazione economica complicata. Lo fa a 90esimo minuto su Rai 2. Queste alcune delle sue parole:

“Pare che l’Inter abbia chiuso con 140 milioni di perdita, ma la Juventus ne ha di più. Direi forza Zhang. C’è il rischio di cambiare proprietà e finire in mano a un fondo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter: caso De Vrij, le ultime sul rinnovo

Debiti Uefa: Juventus e Inter hanno delle scadenze

Ci sono delle scadenze Uefa da rispettare per Juventus e Inter riguardo i debiti accumulati. Bisognerà rientrare da queste perdite col passare del tempo nei prossimi anni, il rischio è quello di arrivare ad una vendita obbligatoria quasi del club.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A: Hazard arriva in Italia

Inter Zhang
Inter Zhang – Stopandgoal.com (LaPresse)
Impostazioni privacy