Stramaccioni torna ad allenare in Italia: è ufficiale

Ha passato molti anni all’estero e ora è pronto a fare ritorno. E’ arrivata la notizia ufficiale che riguarda il giovane allenatore 46enne italiano che non vede l’ora di ricominciare nel proprio paese.

Calciomercato: Andrea Stramaccioni in Italia

Dopo aver fatto tutte le giovanili della Roma è poi arrivato all’Inter per guidare la Primavera e anche la prima squadra ottenendo buoni risultati e gioco. Poi l’esperienza all’Udinese di un anno dove non è andata benissimo, da lì tanta esperienza all’estero. Perché manca dal 2015 ormai in Italia l’allenatore che in questi anni è stato sulle panchine di Panathinaikos, Sparta Praga, Esteghlal e infine in Qatar con l’Al Gharafa.

Adesso però per Andrea è arrivato l’esonero. Infatti, non è più l’allenatore dell’Al Gharafa come ha annunciato lo stesso club sui propri canali ufficiali. Non è riuscito ad arrivare ai playoff per giocarsi le ultime partite del campionato qatariota per soli 2 punti e allora la società ha deciso di cambiare. E’ arrivato lo stesso per lui un grande messaggio di addio, con già l’annuncio del sostituto. Al suo posto è arrivato Pedro Martins, ex allenatore dell’Olympiacos.

Stramaccioni è stato esonerato dall’Al Gharafa e prepara il ritorno in Italia.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Stramaccioni
Stramaccioni allenatore Serie A

Al Gharafa: Stramaccioni esonerato, torna in Italia

L’Al Gharafa ha esonerato Strmaccioni che ora può pensare di tornare Italia. Manca da anni nel nostro paese l’allenatore che resta giovane e con tanta voglia di rilanciarsi. Da capire se per lui ci saranno nuove offerte nel Medio Oriente o all’estero dove si è fatto un nome. Ma al momento potrebbe pensare di fare ritorno in Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ufficiale: esonero in Italia

Serie A: occasione per Stramaccioni

Dopo l’esperienza maturata all’estero in Qatar con l’Al Gharafa Stramaccioni può tornare in Serie A o Serie B per rilanciare la sua giovane carriera di allenatore. Nei due campionati italiani ci sono molte occasioni che possono nascere nei prossimi mesi viste le situazioni che molte società vivono di risultati deludenti e obiettivi cambiati. Non è da escludere che un club possa pensare al giovane allenatore italiano per ripartire con un nuovo progetto già da questa stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: altro cambio allenatore, firma dopo il Mondiale

Calciomercato Stramaccioni allenatore
Calciomercato Stramaccioni allenatore
Impostazioni privacy