Esonero a fine stagione: Arteta scelto come nuovo allenatore

Il girone dell’Inter in Champions League è stato molto complicato e ci sono state delle sorprese in questi mesi. Intanto, ora c’è la scelta della società in vista del futuro.

Calciomercato: cambio allenatore a fine anno

Per un momento della stagione Inzaghi ha rischiato il posto all’Inter per l’inizio poco convincente in Serie A e la Champions League dove poteva uscire dai gironi, poi è arrivata la svolta ai danni del Barcellona e di Xavi in Champions. Il club spagnolo è stato fatto fuori e si andrà a giocare ancora una volta l’Europa League. Questa volta però non potrà più sbagliare il giovane tecnico che può avere i mesi contati sulla panchina dello storico club a cui è legato.

Perché c’è un altro ex Barcellona che può prendere il suo posto. Molto dipenderà dai prossimi risultati dove l’attuale tecnico si gioca la Liga, la Coppa del Re e l’Europa League. La società vuole ottenere più trofei possibili quest’anno e se non dovessero andare per il meglio le cose allora a pagare sarà proprio l’allenatore.

Il Barcellona può esonerare Xavi e puntare su Mikel Arteta come nuovo allenatore.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Xavi Barcellona esonero dimissioni
Xavi Barcellona Arteta

Barcellona: esonero Xavi, Arteta il sostituto

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Sport, il Barcellona pensa di esonerare Xavi per sostituirlo con Arteta. L’attuale allenatore dell’Arsenal sta ottenendo risultati fantastici in questo inizio di stagione con il club londinese.

Anche lui è uno dei giovani allenatori che stanno portando un calcio veloce, divertente, innovativo e soprattutto vincente. Ottimo il cammino in Premier League e in Europa League, ora si punta a vincere tutto senza pressioni. In passato è cresciuto proprio nelle giovanili del Barcellona e Arteta può tornarci da allenatore per sostituire Xavi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Barcellona: Ferran Torres sacrificato

Barcellona: Xavi costretto a vincere, pronto Arteta

Xavi può dire addio al Barcellona per fare posto ad Arteta in panchina del club spagnolo. è stato ratificato più volte come allenatore dell’FC Barcelona , ​​nessuno vuole espellerlo perché è una leggenda del club e il suo lavoro non è del tutto negativo. Ovviamente il direttivo ha già chiarito che devono vincere tutte le competizioni in cui giocano attualmente, Lega, Coppa ed Europa League, nel caso non si riuscisse potrebbero esserci un sostituto in panchina e Mikel Arteta. sarebbe la soluzione che Joan Laporta imporrebbe.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Barcellona: Kessie torna in Serie A

Arteta
Arteta
Impostazioni privacy