Violenza in curva: l’Inter corre ai ripari, è ufficiale

Dopo i disordini di sabato sera in Curva Nord, l’Inter è corsa immediatamente ai ripari. E’ ufficiale la scelta del club.

Inter, violenza in curva: la scelta del club

Quanto successo sabato a San Siro durante Inter e Sampdoria ha dell’incredibile. Ricostruiamo un attimo l’accaduto: nell’intervallo della sfida di campionato l’intera Curva Nord ha abbandonato la struttura in segno di cordoglio nei confronti di uno storico capo ultras venuto a mancare in quei minuti.

Fin qui tutto normale se non fosse che molti presenti, ai quali facevano appello anche donne e bambini, siano stati praticamente costretti dai gruppi organizzati del secondo anello verde ad abbandonare San Siro anche qualora non fossero completamente d’accordo.

Un episodio che ha fatto parlare di sé durante tutto il corso di questo week-end ed al quale il club nerazzurro ha voluto subito risolvere. L’Inter ha infatti preso una decisione importante dopo le violenze verificatesi sabato scorso in curva, come definito nel comunicato ufficiale. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Inter, comunicato ufficiale - stopandgoal.com (La Presse)
Inter, comunicato ufficiale – stopandgoal.com (La Presse)

Inter-Sampdoria: il comunicato del club dopo i disordini in curva

Un club importante come l’Inter non poteva rimanere ancora a lungo in silenzio dopo quanto successo nello scorso week-end di campionato a San Siro, più precisamente in curva. Episodi del genere non dovrebbero proprio accadere e, per un club come quello nerazzurro che lotta proprio contro ogni tipo di violenza, avvenimenti del genere macchiano l’immagine.

C’era bisogno di mettere parola in merito e, a 48 ore dall’episodio, in un comunicato ufficiale l’Inter ha preso nettamente le distanze da quanto accaduto sabato in curva scrivendo sul proprio sito: “FC Internazionale Milano condanna con fermezza qualsiasi episodio di coercizione avvenuto sabato sera al secondo anello verde dello stadio di San Siro…”.

LEGGI ANCHE >>> Notizie Inter, infortunio pesante: ecco quando torna in campo

L’Inter e la sicurezza allo stadio: c’è l’annuncio

Oltre a distaccarsi completamente dagli eventi che hanno macchiato e rovinato la splendida serata nerazzurra di sabato, l’Inter ha anche confermato nel comunicato ufficiale la sua priorità nell’offrire allo stadio un servizio d’Ordine eccellente:

“Il Club- che ogni anno si adopera per rafforzare il presidio di sicurezza e di sorveglianza all’interno allo stadio- ribadisce nuovamente la sua totale collaborazione con le Forze dell’Ordine per assicurare la tutela dei diritti dei propri tifosi.”

LEGGI ANCHE>>> Saltano Bayern Monaco-Inter: infortunio dell’ultima ora

Inter, comunicato ufficiale - stopandgoal.com (La Presse)
Inter, comunicato ufficiale – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy