Sarri DAZN - Stopandgoal.com (La Presse)
Maurizio Sarri parla nel post-partita di Lazio-Salernitana e quelle che seguono, sono le sue parole di sfogo in merito a quanto accaduto su Milinkovic-Savic.
Maurizio Sarri non le manda a dire, contrariato da quelle che sono le decisioni arbitrali su Milinkovic-Savic che, dopo l’ammonizione, salterà per squalifica il derby di Roma.
Ha parlato così della partita, ai microfoni di DAZN: “Abbiamo fatto una buona partita, l’aveva completamente in mano anche fino al gol dell’1-1. Siamo stati impreparati, abbiamo avuto una reazione confusionaria, andando a perdere i nostri equilibri”.
Sull’episodio arbitrale e, in particolar modo per l’ammonizione di Milinkovic-Savic, Maurizio Sarri irrompe così: “Nervosismo? La partita è cambiata dopo il gol dell’1-1. L’arbitraggio non ha fatto avere serenità alla partita, ma a volte bisogna essere pronti a reagire. Da parte di Milinkovic-Savic non era neanche fallo. Sono cinquant’anni in giro per il campo e una cosa così non l’ho mai vista. Se dico quel che penso, mi danno sei mesi di squalifica. Ora pensiamo di rimetterci in carreggiata, non so come farò, prima bisogna andare in Olanda a strappare la qualificazione e poi penseremo al derby”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
La dinamica in campo è stata chiara, Manganiello ha ammonito Sergej Milinkovic-Savic, calciatore diffidato e dunque ora squalificato per Roma-Lazio, dopo un contrasto di gioco con l’avversario della Salernitana.
Un contrasto di gioco che ha portato al pestone del centrocampista laziale che, lo stesso direttore di gara ha giudicato come fallo da ammonizione. Sarri e i suoi non ci stanno e la Lazio si è fatta prontamente sentire in campo, attraverso proteste che si sono concluse con un nulla di fatto. L’assenza sarà pesantissima, Milinkovic-Savic salterà la sfida contro la Roma per squalifica.
LEGGI ANCHE >>> Infortunio Immobile, Sarri disperato: stabilito il rientro
C’è da capire ora chi prenderà il posto di Milinkovic-Savic contro la Roma, mentre in Europa League è già sicuramente deciso che giocherà lui, per ottenere la qualificazione al turno successivo. Scalpita Basic, che potrebbe essere la vera sorpresa di domenica, tra le scelte di Sarri – che sono obbligate – per il centrocampo. Con lui, Vecino e Luis Alberto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio-Salernitana, che tegola: esce subito, brutto infortunio
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…