Milan, Pioli in ansia per gli infortunati: le parole

La situazione infortuni in casa Milan tiene in ansia Stefano Pioli. I rossoneri stanno valutando con cura chi riesce a rientrare e chi no e presto potrebbero esserci novità già per la sfida contro il Torino.

Milan, Pioli in conferenza: “Infortunati? Vi svelo tutto”

In conferenza stampa, Stefano Pioli ha parlato della situazione infortuni in casa Milan. Mancano ancora tanti uomini per il club rossonero e anche contro il Torino potrebbero esserci assenze di lusso.

“Siamo partiti con questo obiettivo: finire il 13 novembre più avanti possibile in campionato con superamento del girone di Champions. Abbiamo 5 partite molto molto importanti. La squadra sta bene. Contro Juric è sempre molto stimolante, perché ti obbliga a trovare soluzioni e ci siamo preparati”.

News infortunati Milan? Dest e Brahim sono recuperati e disponibili per giocare. Metterò in campo la formazione migliore per le condizioni dei miei giocatori“.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Milan Pioli
Milan Pioli – Stopandgoal.com (LaPresse)

Pioli in conferenza: “Infortunio Maignan? La situazione”

Gioca Brahim o De Ketelaere? “Brahim sta benissimo, vedremo che scelte farò. Non credo che sarà un problema per tanti giocatori giocare due partite consecutive“.

Come togliere pressione a De Ketelaere? “Abbiamo 5 partite importantissime: tutti i giocatori devono dare il massimo. Fuori da Milanello c’è impazienza, ma qui no; abbiamo la pazienza e la lungimiranza per capire un ragazzo così giovane. Lui ha caratteristiche importanti e arriveranno momenti migliori“.

A chi assomiglia dei tuoi De Ketelaere? “Difficile dirlo, ognuno ha il proprio cammino. Magari domani fa una giocata e lo elogiamo tutti. Quando ci sono qualità, intelligenza e disponibilità ci sono tutte le possibilità per fare sbocciare il talento; c’è chi ci ha messo poco, chi sei mesi, chi un anno… L’importante è lavorare con voglia ed entusiasmo”

Infortunio Maignan? È qui, si sta curando da noi. Lunedì avrà un’altra valutazione e poi stabiliremo quando e come sarà possibile farlo rientare“.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Milan: via Bennacer, ecco chi arriva

Pioli: “Rinnovo con il Milan? Presto…”

Pioli firma il rinnovo con il Milan? Come nei matrimoni c’è solamente da rinnovare le promesse, poi non so se sarà tra un mese o due mesi, ma questo non è il problema“.

Chi è allenato da lei, è migliorato: ha un segreto? È sempre stata una mia priorità, mia e del mio staff. Vogliamo ottimizzare la qualità dei giocatori che abbiamo a disposizione. Il club ci mette a disposizione qualità umane e tecniche e noi siamo qui per utilizzarle e migliorarle. Lo stiamo facendo con ottimi risultati perché il materiale è di ottimo livello; gli attori sono loro e sono loro che hanno disponibilità a lavorare e a migliorare. Grande merito al club e ai giocatori per la volontà e il sacrificio“.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Milan: non solo Pioli, anche un campione firma il rinnovo

Pioli Milan
Pioli Milan – Stopandgoal.com (LaPresse)
Impostazioni privacy