River Plate: nuovo allenatore, scelta a sorpresa

Sono giorni decisivi in Argentina, dove il River è pronto a dare una svolta storica in questo momento per la panchina del nuovo allenatore.

River Plate: scelto il nuovo allenatore

Prima ha fatto la storia da calciatore con quella maglia, poi da allenatore. Perché Marcelo Gallardo è e resterà sempre nella storia del River Plate per aver vinto tanto, giocato e allenato per anni questa squadra argentina. Dopo la splendida carriera da giocatore anche quella di allenatore. Dal 2014 al 2022, uno lasso di tempo lunghissimo che gli ha permesso di vincere molti trofei e fare la storia del club. Ora però non è stato firmato il rinnovo, per sua volontà che è pronto a lanciarsi nel calcio europeo.

Come riportato da TyC Sports però il River Plate è vicino a finalizzare l’arrivo del nuovo allenatore della prima squadra per la prossima stagione dopo che Marcelo Gallardo ha confermato il suo addio. C’è un nome argentino che si siederà sulla panchina del River.

Martin Demichelis è a un passo dal diventare il nuovo allenatore del River Plate.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

River Plate Martin Demichelis allenatore
River Plate Martin Demichelis allenatore

River Plate: Martin Demichelis il post Gallardo

L’ex difensore lascerà il Bayern Monaco II per la sua nuova avventura. Martin Demichelis è stato scelto dal River Plate come nuovo allenatore per sostituire Gallardo. Il 41enne argentino dovrà salutare la Germania per fare ritorno in patria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bayern Monaco: sgarbo a Conte, c’è l’annuncio

Martin Demichelis: la carriera da allenatore

Un altro ex River è pronto ad approdare in panchina. Perché è proprio con il River Plate che ha iniziato la sua carriera Martin Demichelis da calciatore, per poi approdare al Bayern Monaco e starci per 7 anni facendo la storia del club. Successivamente trasferimenti importanti con Malaga, Atletico Madrid, Manchester City fino a chiudere in Spagna tra Espanyol e Malaga la carriera.

Da allenatore ha iniziato proprio con Malaga prima e Bayern Monaco poi con giovanili e seconde squadre, ora Martin Demichelis è pronto ad allenare il River Plate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bayern Monaco: colpo stellare, arriva il francese

Martin Demichelis River Plate
Martin Demichelis River Plate
Impostazioni privacy