Calciomercato%2C+dove+giocher%C3%A0+Falcone+nel+2023%3F+Il+suo+annuncio
stopandgoalcom
/2022/10/29/calciomercato-lecce-falcone-riscatto/amp/
Calciomercato

Calciomercato, dove giocherà Falcone nel 2023? Il suo annuncio

Wladimiro Falcone è uno dei migliori portieri della Serie A e ha attirato gli occhi del calciomercato. Il portiere del Lecce può cambiare squadra a fine anno, con diverse big pronte a prenderlo per assicurarsi un portiere di grandi qualità.

Calciomercato, futuro Falcone: l’annuncio

La scuola italiana dei portieri è una delle migliori al mondo. Da decenni il calcio italiano porta in auge numeri 1 di grandissimo livello che ancora oggi si distinguono per capacità, competenze, qualità e tecnica di base da far invidia a tantissime “scuole” mondiali.

Tra i portieri italiani più forti della Serie A c’è sicuramente Wladimiro Falcone del Lecce. Il numero 1 dei salentini si è trasferito in giallorosso in estate per iniziare a trovare continuità da titolare rispetto alla scorsa stagione. Alla Sampdoria aveva collezionato solo poche presenze da titolare, e solo per l’infortunio di Emil Audero. Ma ha mostrato subito grandi qualità che hanno permesso al Lecce di fidarsi e di prenderlo per questa stagione.

Dove giocherà Falcone nel 2023? Il suo futuro è ancora un rebus, visto che anche con il Lecce sta mostrando grandissime qualità e presto potrebbe fare il salto di qualità definitivo.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Lecce Falcone – Stopandgoal.com (LaPresse)

Calciomercato Lecce, futuro Falcone: il suo annuncio

Il portiere del Lecce, Wladimiro Falcone ha parlato del suo futuro e della possibilità di cambiare maglia alla fine della stagione.

“Ho lasciato la Sampdoria per una questione di cuore, volevo allontanarmi dalla Liguria e volevo una piazza al sud, piena di entusiasmo. Lecce è stupenda come la sua gente. Lo Spezia mi avrebbe acquistato. Invece, io volevo tenere aperta una porta con la Samp dove sono cresciuto calcisticamente. E a Lecce sono andato in prestito”.

Ritorno alla Sampdoria? “Non nego che mi sento un po’ blucerchiato. Mi dispiace molto per quel che sta accadendo al club e mi dispiace che sia andato via Marco Giampaolo, un tecnico intelligente, a cui devo tantissimo perché mi ha lanciato in A, ma che mi ha dato molto anche umanamente. Ovviamente io adesso sono il portiere del Lecce e darò tutto per la nostra salvezza“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce: la big punta un campione dei salentini

Futuro Falcone: le cifre del riscatto

Falcone è in prestito con diritto di riscatto al Lecce. Il portiere potrebbe essere riscattato dal club salentino per 3 milioni di euro ma poi la Sampdoria ha un diritto di controriscatto che preoccupa i giallorossi. Per soli 4 milioni, infatti, Falcone potrebbe tornare alla Sampdoria nel caso in cui i blucerchiati decidessero di applicare il controriscatto.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Lecce: gravi accuse contro la Roma

Falcone Lecce – Stopandgoal.com (LaPresse)
Salvatore Amoroso

Salvatore Amoroso - Giornalista per diletto, per passione e, solo dopo, per professione. Ironico e pronto alle nefandezze di questo mondo, sempre con taccuino, penna e smartphone a portata di mano per reperire notizie. Giornalista pubblicista dal 2019, con ancora tanti sogni nel cassetto.

Recent Posts

Colpo clamoroso, ha già lasciato l’Italia: firma col Borussia Dortmund

Il promettente difensore, che ha appena compiuto 16 anni, si appresta a lasciare l'Italia per…

3 mesi ago

Lutto nel mondo dello sport italiano: tifosi in lacrime

Si è spento all'età di 78 anni un ex pilota che ha coltivato, lungo l'intera…

3 mesi ago

Schumacher, la rivelazione inaspettata: come sta il campione

L'ex compagno di squadra di Michael Schumacher ha fornito nuove informazioni sulle condizioni di salute…

3 mesi ago

Agustina fa sognare: lady Lautaro super sexy

Agustina Gandolfo fa sognare i propri fan con uno scatto unico: lady Lautaro è una…

3 mesi ago

Bremer dice addio: Juve, Giuntoli ha scelto il sostituto

Il centrale brasiliano è pronto a salutare il club bianconero: Giuntoli spiazza tutti, ecco l'erede…

3 mesi ago

Preoccupazione Zanardi: le condizioni lasciano col fiato sospeso

Alex Zanardi non è stato dimenticato dagli italiani, le sue condizioni sono sempre un pensiero…

3 mesi ago