Rigore Roma, gravi accuse del Lecce: la partita si rigioca?

La vittoria della Roma sul Lecce ha scatenato tante polemiche sul rigore per i padroni di casa. Le diverse moviole hanno lanciato dei dubbi sulla reale esistenza del penalty e sulla decisione giusta presa dall’arbitro e dal VAR.

Rigore Roma, accuse del Lecce: cosa è successo

Le polemiche intorno al rigore assegnato alla Roma che ha permesso di battere il Lecce tardano a concludersi. I padroni di casa hanno vinto una partita fondamentale in vista del futuro e delle ambizioni in classifica ma non sono mancate discussioni di ogni tipo intorno al rigore concesso per il fallo di Askildsen su Abraham.

Subito dopo la partita tante accuse alla Roma e alla classe arbitrale. Le moviole delle diverse tv hanno mostrato più volte le immagini del calcio di rigore e non si è mai arrivati ad una conclusione netta e precisa: restano dubbi per il fallo.

I tifosi del Lecce non hanno accettato la scelta dell’arbitro di fischiare rigore per la Roma. Sui social si sono scatenate polemiche di ogni tipo, fino alla richiesta di chiedere la ripetizione della partita. Opzione praticamnete impossibile da prendere in esame sua per la società pugliese che per la stessa Lega Calcio.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Rigore Roma Lecce
Rigore Roma Lecce – Stopandgoal.com

Rigore Roma, il presidente del Lecce è una furia: le parole

Il rigore fischiato alla Roma ha portato all’ennesima sconfitta per il Lecce. I salentini hanno già perso dei punti importantissimi nello scontro diretto al ‘Via del Mare’ contro il Monza per evidentissimi errori arbitrali che il VAR non fu in grado di correggere. E ieri, per il Lecce e per la dirigenza giallorossa, si è evidenziato un nuovo grande errore.

Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, ha parlato apertamente del rigore concesso alla Roma. Ecco il suo sfogo avvenuto sulla sua pagina Instagram.

“Sento la necessità, per il grande rispetto che nutro nei confronti dei tifosi che in queste ore mi stanno chiedendo perché non abbia alzato i toni rispetto a quello che è accaduto ieri, di dare una spiegazione sulla linea adottata da me e dalla società.

Sono presidente del Lecce dal 2017, in questi 5 anni abbiamo vinto 3 campionati, di cui due di Serie B, uno addirittura da neopromossi dalla Serie C. Gli arbitri della serie cadetta, sono gli stessi della Serie A e con molti di loro, in questi anni, abbiamo instaurato un rapporto di massimo rispetto e totale collaborazione. Ci siamo sempre confrontati, talvolta in modo acceso, con i vertici arbitrali, ma lo abbiamo fatto utilizzando i canali istituzionali e le forme consentite dal regolamento. Più di una volta le regole e le “prassi” sono cambiate grazie a criticità sollevate da noi. Continueremo ad agire in tale maniera, non per signorilità o per mancanza di esperienza, ma perché è l’unico modo che abbiamo nel rispetto delle regole”.

LEGGI ANCHE >>> Rigore Roma: Dybala segna e va ko, i tempi di recupero

Polemica rigore Roma, Sticchi Damiani: “Intero popolo mortificato”

Il rigore della Roma è stato visto come un vero e proprio erroraccio dal Lecce. Il durissimo sfogo del presidente Sticchi Damiani è continuato con forti accuse.

“leri, un intero territorio è stato mortificato da un ennesimo abbaglio arbitrale. Facciamo enormi sacrifici per portare avanti il nostro progetto. La società, con idee, ingenti risorse economiche e tempo dedicato. I tifosi, con viaggi estenuanti, talvolta pericolosi, rinunce e spese gravose. Ho il dovere di dire che la società è presente, che non trascura nulla, anche se non si esprime attraverso sfoghi mediatici urlati, volgari e controproducenti. Un modo di comunicare che è utile solo a scatenare reazioni opposte, oltre che a concedere pericolosi alibi alla squadra che anche ieri ha dato tutto.

In sette anni, insieme, abbiamo raggiunto traguardi che sarebbero stati inarrivabili se non fossimo stati combattivi, tenaci, visionari ed anche apprezzati. Continueremo a vigilare ogni giorno su ogni dettaglio che riguarda la nostra società. La serie A appartiene a tutti noi, ce la siamo guadagnata sul campo, è il palcoscenico giusto per una delle tifoserie più importanti d’Italia e rende ancora più bella la nostra terra. Faremo di tutto, fino alla fine, prima di farcela sottrarre, da chiunque”.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie: polemica rigore Roma, parla Baroni

Roma Lecce
Roma Lecce – Stopandgoal.com (LaPresse)
Impostazioni privacy