Mondiale: Tunisia esclusa, deciso il ripescaggio

La Tunisia è stata esclusa dal prossimo Mondiale in Qatar. In seguito a questa decisione della FIFA, la Federazione mondiale avrebbe già scelto anche la Nazionale da ripescare.

Qatar 2022, Tunisia esclusa: la decisione

Incredibile colpo di scena a poche settimane dall’inizio del prossimo Mondiale in Qatar. Stando alle notizie dell’ultima ora una Federazione rischierebbe di essere esclusa dalla prossima Coppa del Mondo a seguito della decisione della FIFA.

Ai Mondiali in Qatar 2022 rischia dunque di cambiare tutto visto che, qualora la FIFA decidesse, in maniera irrevocabile, di escludere la Nazionale, bisognerebbe immediatamente ripescare una nuova Federazione, dello stesso continente, pronta a sostituirla.

Questo problema non dovrebbe però presentarsi. In caso di esclusione della Tunisia dal prossimo Mondiale in Qatar la FIFA avrebbe già individuato con che Nazionale sostituire Les Aigles de Carthage.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Tunisia esclusa al Mondiale, Nazionale ripescata - stopandgoal.com (La Presse)
Tunisia esclusa al Mondiale, Nazionale ripescata – stopandgoal.com (La Presse)

Mondiale, la Tunisia rischia l’esclusione: il motivo

La Tunisia è stata avvertita del fatto che potrebbe essere clamorosamente esclusa dal prossimo Mondiale in Qatar. La FIFA ha infatti mandato un’avvertimento alla Federazione tunisina di bloccare l’attività calcistica di club nel Paese a stretto giro per evitare questa, dolorosa, sanzione.

Il motivo? E’ già da tempo che la FIFA minaccia pubblicamente la Federazione tunisina di prendere seri provvedimenti nei loro confronti dopo la nomina del Ministro dello Sport Kamal Daqish. Nello specifico sono tre anni che la Federazione internazionale punta a congelare l’operato del ministro visto che in diverse occasioni è intervenuto nelle attività dei funzionari del calcio tunisino interferendo così l’azione della FIFA.

LEGGI ANCHE >>> Mondiali 2022: non ci sarà in Qatar, il CT ha deciso di punirlo

Qatar 2022: ecco la Nazionale ripescata al posto della Tunisia

Qualora la minaccia della FIFA venisse attuata, l’esclusione dal prossimo Mondiale della Tunisia sarebbe immediata.

Stando a quanto riportato da goal.com, in caso di esclusione della Tunisia, a sostituire la Nazionale nord-africana al prossimo Mondiale potrebbe essere l’Algeria di Ismael Bennacer. Il criterio di scelta è molto logico. Perchè l’Algeria e non l’Egitto? Perchè Les Fennecs, eliminate allo spareggio dal Camerun, sono la nazionale africana miglior posizionata nel ranking FIFA (37esima posizione).

LEGGI ANCHE>>> Qatar 2022, Nazionale esclusa: ripescaggio ai Mondiali, l’annuncio

Tunisia-Algeria, ripescaggio Mondiale Qatar 2022 - stopandgoal.com (La Presse)
Tunisia-Algeria, ripescaggio Mondiale Qatar 2022 – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy