Qatar 2022, Nazionale esclusa: ripescaggio ai Mondiali, l’annuncio

Una Nazionale esclusa ai Mondiali in Qatar 2022, c’è l’annuncio in merito a quella che sarà poi la decisione della FIFA per quanto accaduto ad un mese o quasi dell’inizio della manifestazione sportiva invernale.

Qatar 2022, esclusione ai Mondiali: la decisione

Notizia dell’ultima ora, che arriva dall’estero, in merito alla richiesta fatta per la squalifica ai Mondiali di una Nazionale partecipante.

Ai Mondiali in Qatar 2022 rischia di cambiare tutto, con una Federazione che verrebbe praticamente esclusa quando ormai manca veramente poco all’avvenimento del 2022, con i Mondiali di calcio che subirebbero dunque uno stravolgimento vero e proprio.

Come riportano i colleghi di Sky Sport, in UK, sarebbe stata inviata una richiesta formale al Consiglio FIFA e precisamente al presidente della FIFA, Gianni Infantino, per la sospensione ai Mondiali 2022 di una Federazione. In Qatar è stata chiesta l’esclusione ai Mondiali dell’Iran.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

FIFA Infantino – Stopandgoal.com (La Presse)

Iran, esclusione ai Mondiali: il clamoroso annuncio

Clamoroso annuncio in merito all’esclusione ai Mondiali dell’Iran, per quanto riguarda la manifestazione sportiva organizzata dalla FIFA, in Qatar nell’inverno del 2022.

Manca davvero poco all’inizio degli stessi Mondiali ma, all’incirca un mese dall’inizio degli stessi, chiesa l’esclusione in Qatar per l’Iran. Il motivo sarebbe legato alla cultura del Paese stesso, che non rispecchierebbe i diritti umani, tanto da creare sgomento tra gli attivisti. La richiesta è ufficiale, come fanno sapere i colleghi britannici di Sky Sport. Ora la decisione spetterà alla FIFA stessa, che ne organizza l’evento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali 2022: non ci sarà in Qatar, il CT ha deciso di punirlo

Ultime dai Mondiali, esclusa l’Iran? Ripescaggio, ma non per l’Italia

Si riaccendono le speranze di un ripescaggio, di fronte alla squalifica per l’Iran, possibile per quanto riguarda i Mondiali del 2022 in Qatar. Ad occupare il posto dell’Iran però non sarà l’Italia, la Nazionale di Mancini che non è riuscita a raggiunger gli stessi Mondiali in Qatar attraverso la qualificazione, non sarà la Nazionale che eventualmente andrà a sostituire l’Iran. Sarà bensì, eventualmente, una delle Nazioni appartenenti alla stessa confederazione.

LEGGI ANCHE >>> Mondiali 2022: un argentino fatto fuori, è colpa dell’ex moglie

Roberto Mancini – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy