Serie A, la sentenza del Cholo: “Ecco dove allenerò l’anno prossimo”

Il futuro del Cholo Simeone potrebbe essere lontano dall’Atletico Madrid nel prossimo calciomercato, e nessuno esclude che non possa esserlo proprio in Serie A.

Serie A, futuro Cholo Simeone: addio Atletico

L’esperienza del Cholo Simeone sulla panchina dell’Atletico Madrid potrebbe essere giunta ai titoli di coda. Dopo quasi più di 10 anni alla guida dei Colchoneros, l’argentino sta vivendo il suo peggior momento da allenatore da quando nel 2006 iniziò la sua avventura in carriera con il Racing.

L’Atletico Madrid del Cholo non è più quella squadra che fino a qualche anno fa giganteggiava in Europa, ed il pareggio ieri contro il Bayer Leverkusen ne è stata la dimostrazione. I Colchoneros sono stati infatti matematicamente esclusi dagli ottavi di Champions League ed occhio, con l’attuale classifica del girone B, gli uomini di Simeone non sono neanche così tanto sicuri di partecipare alla prossima Europa League.

Sembra dunque essere agli sgoccioli il rapporto tra l’argentino e l’Atletico Madrid ma, in una recente intervista, il Cholo Simeone ha sentenziato quello che sarà il suo futuro nel prossimo calciomercato, annunciando dove allenerà. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Cholo Simeone, Atletico Madrid - stopandgoal.com (La Presse)
Cholo Simeone, Atletico Madrid – stopandgoal.com (La Presse)

Calciomercato, Simeone ha scelto: ecco dove allenerà

Quello che attualmente sta vivendo alla guida dell’Atletico Madrid è forse il momento peggiore da quando è allenatore. Con una squadra del calibro dei Colchonneros il Cholo Simeone non è riuscito a qualificarsi agli ottavi di Champions League alimentando non poche polemiche.

Due sono le fazioni che si sono venute a creare tra i tifosi del club di Madrid: c’è chi va contro l’argentino, e vorrebbe un cambio generazionale in panchina dopo 10 anni, e chi invece pensa che solo lui possa risollevare le sorti di questo glorioso club.

A caldo nel post partita di ieri sera in Champions League, quasi in risposta alle molte voci che lo vorrebbero lontano da Madrid, il Cholo Simeone ha confermato di voler continuare a lavorare all’Atletico per raggiungere almeno gli obiettivi prefissati ad inizio stagione: “È il momento più difficile, ma continuerò a insistere affinché questo club ottenga qualcosa di cui abbiamo bisogno, come la qualificazione alla prossima Champions League.”

LEGGI ANCHE>>> Diego Simeone ha scelto il nuovo club

Atletico Madrid, futuro Simeone: rinnovo o no?

Il contratto del Cholo Simeone con l’Atletico Madrid scadrà nel giugno 2024, ed ad oggi non c’è nessuna certezza che l’argentino possa rinnovarlo. Complici anche gli ultimi deludenti risultati, l’ex Catania potrebbe salutare quella che è stata la sua casa negli ultimi 10 anni alla fine della prossima stagione.

Solo con risultati e vittorie Simeone potrebbe cambiare il suo futuro che, ad oggi, sembra essere comunque stato segnato.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, addio Simeone: l’annuncio è arrivato poco fa

Cholo Simeone, Atletico Madrid - stopandgoal.com (La Presse)
Cholo Simeone, Atletico Madrid – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy